Data di acquisto: 30/11/2017
È un bellissimo libro .... L'ho letto insieme a mia figlia che ha 10 anni e anche lei è rimasta affascinata. Grazie e complimenti.
"Connesso... a Me Stesso, agli Altri, al Pianeta — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Il secondo progetto dell’autrice di Felice…mente, dedicato a genitori e insegnanti che vogliono crescere ragazzi connessi alla vita.
Alice è un’adolescente che invece di seguire passivamente la corrente della vita (e dei social) impara a fermarsi per osservare la nuova ragazzina che sta crescendo dentro di lei, incontrando le questioni esistenziali tipiche della sua età.
Durante un’insolita vacanza in montagna, grazie a una nonna speciale e al montanaro Antonio, Alice accompagna i giovani lettori a incontrare sé stessi. «Chi sono io davvero?» è la domanda che guida queste riflessioni, fino a scoprire che «noi siamo» perché «gli altri sono», in un’eterna connessione con il Tutto.
Ecco spiegato il gioco del titolo, un confronto tra la connessione a Internet e quella al mondo, viste non come alternative ma come complementari. Il libro contiene un’ampia appendice rivolta ai genitori e agli insegnanti che desiderano accompagnare i ragazzi in questo percorso di consapevolezza.
Consiglio ai giovani lettori
Prefazione
Connesso... a me stesso, agli altri e al Pianeta
Parte prima
PARTE SECONDA
Per genitori e insegnanti che desiderano accompagnare i ragazzi sulla Via della consapevolezza
Bibliografia
Marca | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Data pubblicazione | Novembre 2017 |
Formato | Libro - Pag 148 - 17 x 24 cm |
ISBN | 887136953X |
EAN | 9788871369532 |
Lo trovi in | Libreria:
#Aiutare gli adolescenti
#Benessere del bambino
#Essere insegnanti oggi
#Crescita personale
Mamma e Bimbo: #Aiutare gli adolescenti #Benessere del bambino #Essere insegnanti oggi #Crescita personale |
MCR-NR | 142374 |
Grazia Roncaglia è un'insegnante nella scuola Primaria torinese, dove si occupa di educazione in termini olistici, con riferimento agli aspetti corporei, emotivi e cognitivi nella relazione educativa. A un certo punto della sua vita ha visto confluire le due passioni della sua vita: i... Leggi di più...
Data di acquisto: 30/11/2017
È un bellissimo libro .... L'ho letto insieme a mia figlia che ha 10 anni e anche lei è rimasta affascinata. Grazie e complimenti.