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Comunicazione Consuasiva — Libro

Tecniche di persuasione consapevole

Roberto Gasparetti


Nuova ristampa

Valutazione: 5 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo: € 28,00
Articolo non soggetto a sconti
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Descrizione

Un metodo che insegna ad intercettare i bisogni del cliente attraverso una comunicazione consapevole e persuasiva

Basti pensare a quanto è fondamentale per presentare un preventivo, acquisire un cliente, risolvere una contestazione, negoziare un'offerta... Perché saper comunicare significa essere in grado di entrare in relazione con le persone.

Sono queste le premesse di questo volume, che propone un metodo, semplice ed efficace, per imparare a intercettare i reali bisogni di un interlocutore, evitando così di dover ricorre a verbose spiegazioni o puntigliosi chiarimenti per convincerlo di qualcosa (che sia acquistare un prodotto, scegliere un servizio, ma anche accettare un invito a cena!).

Il metodo illustrato prende il nome di Comunicazione Consuasiva; la parola consuasiva nasce dalla fusione di consapevole e persuasiva perché si tratta di persuasione consapevole.

E un metodo utile e replicabile che permette di dare alla nostra comunicazione la massima efficienza su tre livelli:

  • capire quello che le persone hanno in mente;
  • comunicare i vantaggi di qualcosa chiamando a supporto argomentazioni obiettive;
  • calibrare le argomentazioni in base ai benefici attesi dal nostro interlocutore.

Frutto di anni di esperienza sul campo, il libro è una lettura facile, diretta, ma allo stesso tempo stimolante e ricca di esempi, approfondimenti, giochi e test. Seguite gli spunti e modificate, integrate, ampliate: in altre parole, create la vostra Comunicazione Consuasiva e otterrete risultati concreti.

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Indice

Premessa

  • (Un libro fuori dagli schemi; Come è nato questo libro?; Grazie per la fiducia)

Introduzione

(A chi serve questo s'book?; Cosa possiamo ottenere?; Il coraggio di non mollare)

  • Le basi della comunicazione

(Siamo tutti comunicatori?; La comunicazione è il fulcro della relazione sociale; Comunicatore si nasce per diventarlo)

  • Comunicazione Consuasiva: un nuovo modo di comunicare

(Quale tipo di comunicazione adottare?; L'ambiente influenza la comunicazione; L'abito fa il monaco; Il primo contatto inizia con uno sguardo; Tipologie di linguaggio; Mezzi di comunicazione interpersonale; Se l'ambiente cambia, noi dobbiamo cambiare; Alla ricerca di una nuova comunicazione; Diffidate della vostra esperienza; Lavorate con la vostra testa; La creatività richiede solide basi e una buona vista)

  • Comunicazione Consuasiva: il metodo

(Introduzione al metodo; I principi della Comunicazione Consuasiva)

  • Kubo n. 1: l'identità

(Test di percezione; Il quadrante morfologico; Tipo A: Quadrato; Tipo B: Rettangolare; Tipo C: Rotondo; Tipo D: Ovale; Tavola riepilogativa delle quattro tipologie; Tre regole da seguire; Conoscenze integrative; Fine Kubo n. 1: controllo sulla promessa)

  • Kubo n. 2: la ragione

(Differenza tra convincere e persuadere; Caratteristiche oggettive e soggettive; Il quadrante motivazionale o DNA d'acquisto; Fine Kubo n. 2: controllo sulla promessa)

  • Kubo n. 3: l'azione

(Capirsi a prima vista; Intelligenze multiple; Il cervello questo sconosciuto: software al 10%; Il quadrante del linguaggio; Le quattro personalità: breve identikit; Qual è la tua capacità di relazione?; Fine Kubo n. 3: controllo sulla promessa)

  • Navigator Card: le 7 fasi per un piano consuasivo

(Raccomandazione; I sette passaggi della persuasione; Fase 1: l'approccio; Fase 2: l'analisi; Raccomandazione; Fase 3: l'ancoraggio; Fase 4: la presentazione; Fase 5: superamento obiezioni; Fase 6: tecniche di conclusione; Fase 7: Golden moment; Il ricalco ipnotico; Fine Navigator Card: controllo sulla promessa)

  • Aikido: tecniche per il superamento delle obiezioni

(Test introduttivo; Aikido: filosofia e tecnica; Cosa sono le obiezioni; Come classificare le obiezioni; Come affrontare le obiezioni; Il prezzo: come affrontarlo?; Fine Aikido: controllo sulla promessa)

  • Considerazioni finali

(Stabilire obiettivi consapevoli; L'uomo risparmiatore di energia; Vendere muove il mondo; Tante ragioni per non fare; Conclusioni)

  • Ringraziamenti

Test di apprendimento

  • (Risultati del test).
Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Febbraio 2015
Formato Libro - Pag 234 - 15x22,5
Nuova Ristampa Maggio 2018
ISBN 8891710431
EAN 9788891710437
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo
MCR-NR 91073

Roberto Gasparetti ha lavorato come marketing manager, direttore commerciale e strategic planner per numerose aziende. Da anni svolge attività di consulenza e formazione sui temi della vendita, del retail, della customer retention e della comunicazione. Leggi di più...

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Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

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Recensioni dei clienti

Giuseppina A.

Recensione del 09/09/2015

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 19/07/2015

ottimo libro,da leggere sicuramente. Necessita ,però ,come dice lo stesso autore,di pratica per acquisire e fare sedimentare tutte le tecniche che qui sono ben sviscerate

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