Data di acquisto: 19/07/2015
ottimo libro,da leggere sicuramente. Necessita ,però ,come dice lo stesso autore,di pratica per acquisire e fare sedimentare tutte le tecniche che qui sono ben sviscerate
Prezzo: | € 28,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Un metodo che insegna ad intercettare i bisogni del cliente attraverso una comunicazione consapevole e persuasiva
Basti pensare a quanto è fondamentale per presentare un preventivo, acquisire un cliente, risolvere una contestazione, negoziare un'offerta... Perché saper comunicare significa essere in grado di entrare in relazione con le persone.
Sono queste le premesse di questo volume, che propone un metodo, semplice ed efficace, per imparare a intercettare i reali bisogni di un interlocutore, evitando così di dover ricorre a verbose spiegazioni o puntigliosi chiarimenti per convincerlo di qualcosa (che sia acquistare un prodotto, scegliere un servizio, ma anche accettare un invito a cena!).
Il metodo illustrato prende il nome di Comunicazione Consuasiva; la parola consuasiva nasce dalla fusione di consapevole e persuasiva perché si tratta di persuasione consapevole.
E un metodo utile e replicabile che permette di dare alla nostra comunicazione la massima efficienza su tre livelli:
Frutto di anni di esperienza sul campo, il libro è una lettura facile, diretta, ma allo stesso tempo stimolante e ricca di esempi, approfondimenti, giochi e test. Seguite gli spunti e modificate, integrate, ampliate: in altre parole, create la vostra Comunicazione Consuasiva e otterrete risultati concreti.
Premessa
Introduzione
(A chi serve questo s'book?; Cosa possiamo ottenere?; Il coraggio di non mollare)
(Siamo tutti comunicatori?; La comunicazione è il fulcro della relazione sociale; Comunicatore si nasce per diventarlo)
(Quale tipo di comunicazione adottare?; L'ambiente influenza la comunicazione; L'abito fa il monaco; Il primo contatto inizia con uno sguardo; Tipologie di linguaggio; Mezzi di comunicazione interpersonale; Se l'ambiente cambia, noi dobbiamo cambiare; Alla ricerca di una nuova comunicazione; Diffidate della vostra esperienza; Lavorate con la vostra testa; La creatività richiede solide basi e una buona vista)
(Introduzione al metodo; I principi della Comunicazione Consuasiva)
(Test di percezione; Il quadrante morfologico; Tipo A: Quadrato; Tipo B: Rettangolare; Tipo C: Rotondo; Tipo D: Ovale; Tavola riepilogativa delle quattro tipologie; Tre regole da seguire; Conoscenze integrative; Fine Kubo n. 1: controllo sulla promessa)
(Differenza tra convincere e persuadere; Caratteristiche oggettive e soggettive; Il quadrante motivazionale o DNA d'acquisto; Fine Kubo n. 2: controllo sulla promessa)
(Capirsi a prima vista; Intelligenze multiple; Il cervello questo sconosciuto: software al 10%; Il quadrante del linguaggio; Le quattro personalità: breve identikit; Qual è la tua capacità di relazione?; Fine Kubo n. 3: controllo sulla promessa)
(Raccomandazione; I sette passaggi della persuasione; Fase 1: l'approccio; Fase 2: l'analisi; Raccomandazione; Fase 3: l'ancoraggio; Fase 4: la presentazione; Fase 5: superamento obiezioni; Fase 6: tecniche di conclusione; Fase 7: Golden moment; Il ricalco ipnotico; Fine Navigator Card: controllo sulla promessa)
(Test introduttivo; Aikido: filosofia e tecnica; Cosa sono le obiezioni; Come classificare le obiezioni; Come affrontare le obiezioni; Il prezzo: come affrontarlo?; Fine Aikido: controllo sulla promessa)
(Stabilire obiettivi consapevoli; L'uomo risparmiatore di energia; Vendere muove il mondo; Tante ragioni per non fare; Conclusioni)
Test di apprendimento
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Febbraio 2015 |
Formato | Libro - Pag 234 - 15x22,5 |
Nuova Ristampa | Maggio 2018 |
ISBN | 8891710431 |
EAN | 9788891710437 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo |
MCR-NR | 91073 |
Roberto Gasparetti ha lavorato come marketing manager, direttore commerciale e strategic planner per numerose aziende. Da anni svolge attività di consulenza e formazione sui temi della vendita, del retail, della customer retention e della comunicazione. Leggi di più...
Data di acquisto: 19/07/2015
ottimo libro,da leggere sicuramente. Necessita ,però ,come dice lo stesso autore,di pratica per acquisire e fare sedimentare tutte le tecniche che qui sono ben sviscerate