Comunicare per Vendere — Libro
La comunicazione interpersonale consapevole ed efficace. L'atteggiamento positivo. Le dinamiche di vendita. La vendita riuscita e la fidelizzazione del cliente
Luca Guidarelli
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La globabizzazione dei mercati,la standardizzazione dei prodotti, l’eccesso di offerta rispetto alla domanda di beni e servizi e conseguentemente l’alta competitività, impongono una "umanizzazione" della vendita.
Le due parti, venditore e cliente ritornano ad essere i veri protagonisti; quest’ultimo ricopre sempre più la veste di consulente e conoscitore delle dinamiche psicologiche delle relazioni interpersonali. Il venditore diventa quindi partner del cliente e si relaziona sulla base di una logica di reciproca soddisfazione e quindi l’etica si pone come filosofia di base.
Altra caratteristica del buon venditore che viene minuziosamente spiegata nel libro è la capacità di essere assertivi, cioè di saper difendere le proprie ragioni nel rispetto di quelle del cliente, senza aggressività ma con un buon controllo di sé; ne passivi, ne aggressivi.
La comunicazione interpersonale, non finalizzata alla manipolazione, diventa quindi lo strumento fondamentale del processo di vendita. Il libro non ha un taglio filosofico ma offre consigli pratici e operativi che con un po’ di "allenamento" tutti possono applicare.
Nel libro si da molto spazio, oltre che alla comunicazione, anche all’atteggiamento positivo, alla motivazione e alla gestione dello stress e del tempo che sono gli altri elementi essenziali per avere successo in questa attività che diventa sempre più difficile.
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Marca | De Vecchi Edizioni |
Data pubblicazione | Febbraio 2008 |
Formato | Libro - Pag 223 - 14,5x20,5 |
Data di prima pubblicazione | 1999 |
ISBN | 8841297018 |
EAN | 9788841297018 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 16934 |
Luca Guidarelli, collabora con numerose aziende nazionali e multinazionali nella progettazione e nell’erogazione di corsi di formazione.Le tematiche in cui si è specializzato sono inerenti la leadership, la comunicazione interpersonale, la vendita, il customer care e il public... Leggi di più...
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