Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Comunicare per Vendere

La comunicazione interpersonale consapevole ed efficace. L'atteggiamento positivo. Le dinamiche di vendita. La vendita riuscita e la fidelizzazione del cliente

Luca Guidarelli




Prezzo: € 14,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +29

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

10 Febbraio 2017 - Questo prodotto, dal titolo Comunicare per Vendere, creato da Luca Guidarelli puoi trovarlo nella categoria Formazione personale e approfondisce il tema Comunicazione. Pubblicato dalla casa editrice De Vecchi Edizioni e pubblicato nel mese di Febbraio 2008 , è attualmente in "Disponibilità: 10 giorni". Questo libro costa € 14,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Con questo volume l’autore si propone un nuovo modello di intendere l’attività di vendita. Secondo l’autore in un’epoca in cui i rapporti umani si allentano la chiave del successo della vendita deve far leva proprio su questa carenza.

La globabizzazione dei mercati,la standardizzazione dei prodotti, l’eccesso di offerta rispetto alla domanda di beni e servizi e conseguentemente l’alta competitività, impongono una "umanizzazione" della vendita.

Le due parti, venditore e cliente ritornano ad essere i veri protagonisti; quest’ultimo ricopre sempre più la veste di consulente e conoscitore delle dinamiche psicologiche delle relazioni interpersonali. Il venditore diventa quindi partner del cliente e si relaziona sulla base di una logica di reciproca soddisfazione e quindi l’etica si pone come filosofia di base.

Altra caratteristica del buon venditore che viene minuziosamente spiegata nel libro è la capacità di essere assertivi, cioè di saper difendere le proprie ragioni nel rispetto di quelle del cliente, senza aggressività ma con un buon controllo di sé; ne passivi, ne aggressivi.

La comunicazione interpersonale, non finalizzata alla manipolazione, diventa quindi lo strumento fondamentale del processo di vendita. Il libro non ha un taglio filosofico ma offre consigli pratici e operativi che con un po’ di "allenamento" tutti possono applicare.

Nel libro si da molto spazio, oltre che alla comunicazione, anche all’atteggiamento positivo, alla motivazione e alla gestione dello stress e del tempo che sono gli altri elementi essenziali per avere successo in questa attività che diventa sempre più difficile.
EditoreDe Vecchi Edizioni
Data pubblicazioneFebbraio 2008
FormatoLibro - Pag 223 - 14,5x20,5
Data di prima pubblicazione1999
Lo trovi in#Comunicazione #Marketing

Luca Guidarelli, collabora con numerose aziende nazionali e multinazionali nella progettazione e nell’erogazione di corsi di formazione.Le tematiche in cui si è specializzato sono inerenti la leadership, la comunicazione interpersonale, la vendita, il customer care e il public... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste