Comunicare — Libro
Elementi di psicologia della comunicazione
Marco Alessandro Villamarina, Fabrizio Bracco
Prezzo: | € 31,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 19 ore 35 minuti.
Venerdì 19 Settembre-
Guadagna punti +31
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 19 ore 35 minuti.
Venerdì 19 Settembre-
Guadagna punti +31
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Sistemi, interazioni, complessità: è il modo in cui - oggi - si interpreta e si descrive la Comunicazione, a qualunque livello e in ogni contesto.
L'area della Complessità, assai estesa e variegata, rimane la frontiera più avanzata nel panorama scientifico e culturale contemporaneo collocandosi, per sua natura e scelta tra le "Scienze Dure" come la Fisica e la Matematica e le "Scienze Umane", come la Psicologia.
Se si vuole comprendere il senso del comunicare e dell'interagire, tra singoli, piccoli e grandi gruppi, tramite ogni modalità mediatica, dal conversare, al fare televisione, al web, la strada passa necessariamente attraverso la comprensione - certamente non facile - di sistemi, interazioni, complessità.
Se si vuole anche gestire la comunicazione, la strada è sempre la stessa, ma ancor più lunga, ripida, tortuosa, impervia.
Nell'ottica di un testo aggiornato e utile a sudenti e studiosi della comunicazione è parso inevitabile riprendere dalle teorie della complessità e continuare con un discorso sull'informazione così come oggi viene trattata.
Necessario, se si vuole dare un quadro utile e attuale, aprire un discorso sulla Resilienza di individui e organizzazioni.
Di Emozioni e comunicazione ci occupiamo da sempre: è un tema affascinante e in continuo divenire, trattarne diffusamente è pertanto obbligatorio in un volume di questo genere.
Come "Congedo" abbiamo lasciato un tema tragicamente (nel senso greco-classico del termine) attuale: il rapporto tra Regole e Mutamenti e la necessità dell'"andare oltre".
Spesso acquistati insieme
Marca | Franco Angeli Editore |
Collana | Psicologia |
Data pubblicazione | Gennaio 2009 |
Formato | Libro - Pag 283 - 15,5x22,5 |
ISBN | 8856803941 |
EAN | 9788856803945 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni |
MCR-NR | 25660 |
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)