Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Sconto 15% su TUTTI i libri VAI

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Comunicare — Libro

Elementi di psicologia della comunicazione

Marco Alessandro Villamarina, Fabrizio Bracco




Prezzo: € 31,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 31,00

Acquistati insieme


Descrizione

Sistemi, interazioni, complessità: è il modo in cui - oggi - si interpreta e si descrive la Comunicazione, a qualunque livello e in ogni contesto.
L'area della Complessità, assai estesa e variegata, rimane la frontiera più avanzata nel panorama scientifico e culturale contemporaneo collocandosi, per sua natura e scelta tra le "Scienze Dure" come la Fisica e la Matematica e le "Scienze Umane", come la Psicologia.

Se si vuole comprendere il senso del comunicare e dell'interagire, tra singoli, piccoli e grandi gruppi, tramite ogni modalità mediatica, dal conversare, al fare televisione, al web, la strada passa necessariamente attraverso la comprensione - certamente non facile - di sistemi, interazioni, complessità.

Se si vuole anche gestire la comunicazione, la strada è sempre la stessa, ma ancor più lunga, ripida, tortuosa, impervia.

Nell'ottica di un testo aggiornato e utile a sudenti e studiosi della comunicazione è parso inevitabile riprendere dalle teorie della complessità e continuare con un discorso sull'informazione così come oggi viene trattata.
Necessario, se si vuole dare un quadro utile e attuale, aprire un discorso sulla Resilienza di individui e organizzazioni.

Di Emozioni e comunicazione ci occupiamo da sempre: è un tema affascinante e in continuo divenire, trattarne diffusamente è pertanto obbligatorio in un volume di questo genere.
Come "Congedo" abbiamo lasciato un tema tragicamente (nel senso greco-classico del termine) attuale: il rapporto tra Regole e Mutamenti e la necessità dell'"andare oltre".

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Collana Psicologia
Data pubblicazione Gennaio 2009
Formato Libro - Pag 283 - 15,5x22,5
ISBN 8856803941
EAN 9788856803945
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni
MCR-NR 25660

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti