Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Comunicare Oggi - Libro

Matteo De Augustinis, Esther De Augustinis




Prezzo: € 24,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +48

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 03 Febbraio 2017 - Il testo, dal titolo Comunicare Oggi - Libro, redatto da Matteo De Augustinis, Esther De Augustinis, appare nella categoria Formazione personale e in particolare approfondisce l'argomento Comunicazione. Dato alle stampe da Psiconline in data Dicembre 2012 , in questo momento è in "Disponibilità: 5 giorni". Il suo prezzo è Euro 24,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Questo volume scandaglia la complessità del processo comunicativo a molteplici livelli. Imparare a comunicare è essenziale per il benessere emotivo socio-relazionale di ogni persona.

Socializzare non significa semplicemente "stare insieme agli altri", ma sviluppare efficaci strumenti comunicativi con i quali puntellare e promuovere la propria ed altrui identità, imprimendo un compiuto significato alla propria esistenza. Nessun uomo è un'isola e, come sostenne Moreno, per crescere l'uomo necessita di "lo ausiliari". Siamo angeli con un'ala sola e per volare dobbiamo sinergizzare la nostra condotta con quella degli altri.

Il testo si prefigge di: divulgare gli elementi della comunicazione da poliedriche sfaccettature (di psicologia comparata, psicologia cognitiva, psicologia sociale, neurolinguistica, psicoanalitica ecc.); fornire linee guida per la gestione dei conflitti intrapsichici e interrelazionali; stimolare la conoscenza non superficiale della comunicazione multimediale e approfondire i modi attraverso i quali si potrebbe acquisire una formazione critica rispetto a tali codici.

In diverse sezioni sono state espresse considerazioni critiche sulle possibilità di crescita, ma anche sui pericoli di stagnazione e di manipolazione associati ai più moderni strumenti che la tecnologia sta diffondendo.

EditorePsiconline
Data pubblicazioneDicembre 2012
FormatoLibro - Pag 511 - 14,5x21
Lo trovi in#Comunicazione


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste