+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Comunicare Meno, Comunicare Meglio — Libro

Generare idee originali per emergere dall’overload information

Serena Scarpello




Prezzo di listino: € 20,00
Prezzo: € 17,00
Risparmi: € 3,00 (15%)
Prezzo: € 17,00
Risparmi: € 3,00 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

«La prosperità, nell’informazione, è così di moda che è diventata una sorta di trappola dell’abbondanza, fatta di troppe notizie, mai approfondite, verificate, suffragate». Dall’intervista a Ferruccio De Bortoli.

Qualcosa, nel mondo dell’informazione, sta cambiando. Siamo passati in pochi anni dal giornalismo fatto di quotidiani e telegiornali all’informazione a portata di mano sempre e ovunque.

Ma siamo davvero informati e in grado di cogliere l’aspetto saliente di una notizia, o perdiamo di vista il focus della stessa?

Sta nascendo un nuovo modello di informazione che tenta di rispondere alla necessità di essere guidati nel mare magnum di spunti, notizie e input mediatici.

Un’opportunità che è stata colta anche da molte aziende, che diventano editori dei propri contenuti, fondando i propri giornali (Eniday di Eni, CheFuturo di CheBanca, Mondo Agricolo di Confagricoltura) assumendo giornalisti nei loro uffici comunicazione, creando un filo diretto con i clienti e posizionandosi come canali di informazione credibili.

Per essere seguiti non basta più la sola pubblicità, ma è necessario imparare ogni giorno nuove tecniche di comunicazione, aggiornarsi, ingaggiare gli influencer giusti, cavalcare i trend topic.

Per farlo ci sono alcune regole non scritte imprescindibili; Serena Scarpello propone un percorso per fare ordine tra tutti i nuovi modi di fare comunicazione, fornendo consigli utili a chi si sta affacciando a questo nuovo mondo interconnesso, e provando a spiegare come si stia evolvendo la professione del giornalista.

Editore Guerini Next
Data pubblicazione Settembre 2017
Formato Libro - Pag 192 - 14 x 21 cm
ISBN 8868961547
EAN 9788868961541
Lo trovi in Libri: #Comunicazione
MCR-NR 139525

Serena Scarpello è Direttrice Responsabile del magazine di cultura del lavoro LINC per il Gruppo Manpower. Esperta di Media e di Digital Pr, è stata conduttrice televisiva per il canale finanziario di SKY Class CNBC. Giornalista pubblicista, è docente presso l’Accademia... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Macrolibrarsi, di Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente, 1705 47522 Cesena (FC) - P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409 - Reg. Impr. di Forlì-Cesena n.293305 - Capitale Sociale € 12.000 I.V. - Licenza SIAE 4207/I/3993 — SDI NSIIURR