800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Comunicare Meno, Comunicare Meglio - Libro

Generare idee originali per emergere dall’overload information

Serena Scarpello




Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 20 ore 48 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 20 Dicembre
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


«La prosperità, nell’informazione, è così di moda che è diventata una sorta di trappola dell’abbondanza, fatta di troppe notizie, mai approfondite, verificate, suffragate». Dall’intervista a Ferruccio De Bortoli.

Qualcosa, nel mondo dell’informazione, sta cambiando. Siamo passati in pochi anni dal giornalismo fatto di quotidiani e telegiornali all’informazione a portata di mano sempre e ovunque.

Ma siamo davvero informati e in grado di cogliere l’aspetto saliente di una notizia, o perdiamo di vista il focus della stessa?

Sta nascendo un nuovo modello di informazione che tenta di rispondere alla necessità di essere guidati nel mare magnum di spunti, notizie e input mediatici.

Un’opportunità che è stata colta anche da molte aziende, che diventano editori dei propri contenuti, fondando i propri giornali (Eniday di Eni, CheFuturo di CheBanca, Mondo Agricolo di Confagricoltura) assumendo giornalisti nei loro uffici comunicazione, creando un filo diretto con i clienti e posizionandosi come canali di informazione credibili.

Per essere seguiti non basta più la sola pubblicità, ma è necessario imparare ogni giorno nuove tecniche di comunicazione, aggiornarsi, ingaggiare gli influencer giusti, cavalcare i trend topic.

Per farlo ci sono alcune regole non scritte imprescindibili; Serena Scarpello propone un percorso per fare ordine tra tutti i nuovi modi di fare comunicazione, fornendo consigli utili a chi si sta affacciando a questo nuovo mondo interconnesso, e provando a spiegare come si stia evolvendo la professione del giornalista.

EditoreGuerini Next
Data pubblicazioneSettembre 2017
FormatoLibro - Pag 192 - 14 x 21 cm
ISBN8868961544
EAN9788868961541
Lo trovi in#Comunicazione
MCR-NR 139525
Serena Scarpello

Serena Scarpello è Direttrice Responsabile del magazine di cultura del lavoro LINC per il Gruppo Manpower. Esperta di Media e di Digital Pr, è stata conduttrice televisiva per il canale finanziario di SKY Class CNBC. Giornalista pubblicista, è docente presso l’Accademia... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste