Comunicare Meno, Comunicare Meglio — Libro
Generare idee originali per emergere dall’overload information
Serena Scarpello
Prezzo di listino: | € 20,00 |
Prezzo: | € 17,00 |
Risparmi: | € 3,00 (15%) |
Risparmi: € 3,00 (15%)
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 22 ore 8 minuti.
Venerdì 19 Settembre-
Guadagna punti +17
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 22 ore 8 minuti.
Venerdì 19 Settembre-
Guadagna punti +17
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
«La prosperità, nell’informazione, è così di moda che è diventata una sorta di trappola dell’abbondanza, fatta di troppe notizie, mai approfondite, verificate, suffragate». Dall’intervista a Ferruccio De Bortoli.
Qualcosa, nel mondo dell’informazione, sta cambiando. Siamo passati in pochi anni dal giornalismo fatto di quotidiani e telegiornali all’informazione a portata di mano sempre e ovunque.
Ma siamo davvero informati e in grado di cogliere l’aspetto saliente di una notizia, o perdiamo di vista il focus della stessa?
Sta nascendo un nuovo modello di informazione che tenta di rispondere alla necessità di essere guidati nel mare magnum di spunti, notizie e input mediatici.
Un’opportunità che è stata colta anche da molte aziende, che diventano editori dei propri contenuti, fondando i propri giornali (Eniday di Eni, CheFuturo di CheBanca, Mondo Agricolo di Confagricoltura) assumendo giornalisti nei loro uffici comunicazione, creando un filo diretto con i clienti e posizionandosi come canali di informazione credibili.
Per essere seguiti non basta più la sola pubblicità, ma è necessario imparare ogni giorno nuove tecniche di comunicazione, aggiornarsi, ingaggiare gli influencer giusti, cavalcare i trend topic.
Per farlo ci sono alcune regole non scritte imprescindibili; Serena Scarpello propone un percorso per fare ordine tra tutti i nuovi modi di fare comunicazione, fornendo consigli utili a chi si sta affacciando a questo nuovo mondo interconnesso, e provando a spiegare come si stia evolvendo la professione del giornalista.
Spesso acquistati insieme
Marca | Guerini Next |
Data pubblicazione | Settembre 2017 |
Formato | Libro - Pag 192 - 14 x 21 cm |
ISBN | 8868961547 |
EAN | 9788868961541 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni |
MCR-NR | 139525 |
Serena Scarpello è Direttrice Responsabile del magazine di cultura del lavoro LINC per il Gruppo Manpower. Esperta di Media e di Digital Pr, è stata conduttrice televisiva per il canale finanziario di SKY Class CNBC. Giornalista pubblicista, è docente presso l’Accademia... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)