+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Comunicare Meno, Comunicare Meglio — Libro

Generare idee originali per emergere dall’overload information

Serena Scarpello




Prezzo di listino: € 20,00
Prezzo: € 19,00
Risparmi: € 1,00 (5 %)
Prezzo: € 19,00
Risparmi: € 1,00 (5 %)

Descrizione

«La prosperità, nell’informazione, è così di moda che è diventata una sorta di trappola dell’abbondanza, fatta di troppe notizie, mai approfondite, verificate, suffragate». Dall’intervista a Ferruccio De Bortoli.

Qualcosa, nel mondo dell’informazione, sta cambiando. Siamo passati in pochi anni dal giornalismo fatto di quotidiani e telegiornali all’informazione a portata di mano sempre e ovunque.

Ma siamo davvero informati e in grado di cogliere l’aspetto saliente di una notizia, o perdiamo di vista il focus della stessa?

Sta nascendo un nuovo modello di informazione che tenta di rispondere alla necessità di essere guidati nel mare magnum di spunti, notizie e input mediatici.

Un’opportunità che è stata colta anche da molte aziende, che diventano editori dei propri contenuti, fondando i propri giornali (Eniday di Eni, CheFuturo di CheBanca, Mondo Agricolo di Confagricoltura) assumendo giornalisti nei loro uffici comunicazione, creando un filo diretto con i clienti e posizionandosi come canali di informazione credibili.

Per essere seguiti non basta più la sola pubblicità, ma è necessario imparare ogni giorno nuove tecniche di comunicazione, aggiornarsi, ingaggiare gli influencer giusti, cavalcare i trend topic.

Per farlo ci sono alcune regole non scritte imprescindibili; Serena Scarpello propone un percorso per fare ordine tra tutti i nuovi modi di fare comunicazione, fornendo consigli utili a chi si sta affacciando a questo nuovo mondo interconnesso, e provando a spiegare come si stia evolvendo la professione del giornalista.

EditoreGuerini Next
Data pubblicazioneSettembre 2017
FormatoLibro - Pag 192 - 14 x 21 cm
ISBN8868961547
EAN9788868961541
Lo trovi inLibri: #Comunicazione
MCR-NR 139525
Serena Scarpello

Serena Scarpello è Direttrice Responsabile del magazine di cultura del lavoro LINC per il Gruppo Manpower. Esperta di Media e di Digital Pr, è stata conduttrice televisiva per il canale finanziario di SKY Class CNBC. Giornalista pubblicista, è docente presso l’Accademia... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Il libro delle parole magiche — Libro

(54)

€ 12,26 € 12,90 (5%)

Guarire con i Numeri — Libro

(74)

€ 13,78 € 14,50 (5%)

Anima Gemella — Libro

(17)

€ 15,68 € 16,50 (5%)

Fare l'Amore — Libro

€ 12,26 € 12,90 (5%)

Biologia della Gentilezza — Libro

(25)

€ 19,00 € 20,00 (5%)

Curare gli Acufeni — Libro

€ 6,56 € 6,90 (5%)

La Casa Leggera — Libro

(1)

€ 15,11 € 15,90 (5%)

Saponi e Shampoo Solidi Naturali — Libro

(53)

€ 19,00 € 20,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.