Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Sconto 15% su TUTTI i libri VAI

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Comunicare Meno, Comunicare Meglio — Libro

Generare idee originali per emergere dall’overload information

Serena Scarpello




Prezzo di listino: € 20,00
Prezzo: € 17,00
Risparmi: € 3,00 (15%)
Prezzo: € 17,00
Risparmi: € 3,00 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

«La prosperità, nell’informazione, è così di moda che è diventata una sorta di trappola dell’abbondanza, fatta di troppe notizie, mai approfondite, verificate, suffragate». Dall’intervista a Ferruccio De Bortoli.

Qualcosa, nel mondo dell’informazione, sta cambiando. Siamo passati in pochi anni dal giornalismo fatto di quotidiani e telegiornali all’informazione a portata di mano sempre e ovunque.

Ma siamo davvero informati e in grado di cogliere l’aspetto saliente di una notizia, o perdiamo di vista il focus della stessa?

Sta nascendo un nuovo modello di informazione che tenta di rispondere alla necessità di essere guidati nel mare magnum di spunti, notizie e input mediatici.

Un’opportunità che è stata colta anche da molte aziende, che diventano editori dei propri contenuti, fondando i propri giornali (Eniday di Eni, CheFuturo di CheBanca, Mondo Agricolo di Confagricoltura) assumendo giornalisti nei loro uffici comunicazione, creando un filo diretto con i clienti e posizionandosi come canali di informazione credibili.

Per essere seguiti non basta più la sola pubblicità, ma è necessario imparare ogni giorno nuove tecniche di comunicazione, aggiornarsi, ingaggiare gli influencer giusti, cavalcare i trend topic.

Per farlo ci sono alcune regole non scritte imprescindibili; Serena Scarpello propone un percorso per fare ordine tra tutti i nuovi modi di fare comunicazione, fornendo consigli utili a chi si sta affacciando a questo nuovo mondo interconnesso, e provando a spiegare come si stia evolvendo la professione del giornalista.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Guerini Next
Data pubblicazione Settembre 2017
Formato Libro - Pag 192 - 14 x 21 cm
ISBN 8868961547
EAN 9788868961541
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni
MCR-NR 139525

Serena Scarpello è Direttrice Responsabile del magazine di cultura del lavoro LINC per il Gruppo Manpower. Esperta di Media e di Digital Pr, è stata conduttrice televisiva per il canale finanziario di SKY Class CNBC. Giornalista pubblicista, è docente presso l’Accademia... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti