800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Competenza nel Lavoro - Libro

Modelli per una performance superiore

Lyle M. Spencer, Signe M. Spencer




Prezzo: € 36,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 4 ore 5 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 24 Agosto
  • Guadagna punti +72

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La guida classica alla metodologia JCA (Job Competence Assessment), messa a punto da David McClelland, pioniere nel campo della ricerca e della valutazione delle competenze.

Applicabile in tutte le aree della direzione delle risorse umane (selezione, gestione della performance, formazione, sviluppo e percorsi di carriera, piani retributivi...) e per le più diverse mansioni (tecniche, amministrative, e di vendita; a livello di operatori, di professional, di quadro, di medio o alto dirigente).

Uno dei compiti più complessi che ogni organizzazione si trova a dover affrontare è quello di collocare la persona giusta al posto giusto: un errore può significare minore produttività, alto turn over, morale del personale a terra, costi per la formazione fuori controllo.

Questo libro può aiutarvi a risolvere dubbi e incertezze che dovessero sorgere in fase di selezione, fornendo un metodo per la definizione e la valutazione delle caratteristiche adatte per il ruolo vacante: la metodologia JCA (Job Competence Assessment), messa a punto da David McClelland, pioniere nel campo della ricerca e della valutazione delle competenze.

Caratterizzata dal rigore oltre che da un’accessibilità anche per manager delle risorse umane con limitata o nulla preparazione statistica, la JCA è impiegabile con successo per individuare e selezionare i migliori candidati per mansioni tecniche, amministrative e di vendita, sia a livello operativo, sia a livello manageriale.

La parte finale dell’opera mostra, infine, la versatilità della metodologia JCA con applicazioni nelle aree della direzione delle risorse umane (selezione, gestione della performance, piani di successione, formazione, sviluppo e percorsi di carriera, piani retributivi, sistemi di gestione integrata delle risorse umane).

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGiugno 2017
FormatoLibro - Pag 344 - 15,5x23 cm
Lo trovi in#Carriera e lavoro #Coaching

Lyle M. Spencer, Jr. è stato consulente in materia di sviluppo delle competenze e processi di reingegnerizzazione in ambito HR, nonché autore di diversi articoli e saggi. È stato Vice Presidente di Hay Group e CEO di McBer & Company, società con le quali ha... Leggi di più...

Signe M. Spencer ha ricoperto per più di vent’anni diversi incarichi presso Hay Group, occupandosi di ricerche finalizzate al miglioramento dei metodi di valutazione delle competenze. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste