Recensione del 20/03/2023
Recensione del 20/03/2023
Acquistato il 21/06/2017
Il libro si presenta come una raccolta di precetti su quella che è l'arte della lettura.L'autore con la sua scrittura ironica e leggera ci fa riflettere sulle mille sfaccettature del lettore. Il testo rappresenta un invito a leggere ciò che si vuole e con i propri tempi. Ho trovato l'opera carina, ma a tratti noiosa.
Recensione del 08/09/2012
Recensione del 08/09/2012
Acquistato il 08/09/2012
Questo piccolo libricino è stato pubblicato inizialmente nel 92 se ben ricordo. Rileggerlo adesso si è rvelata una piacevole sorpresa. E' infatti un piccolo gioiello della letteratura, un inno alla lettura infatti che permette di riscoprire il piacere dietro ogni singola parola, intrisa di un profumo magico e di un significato profondo. Lo stile è asciutto, fermo e carico, da leggersi praticamente tutto 'dun fiato, anche se il lettore sicuramente rileggerà più di una volta ogni capitolo, poichè gli insegnamenti che elargisce lo scrittore sono davvero tanti, e vanno afferrati tra le righe.
Recensione del 28/08/2012
Recensione del 28/08/2012
Acquistato il 28/08/2012
Questo è IL LIBRO per chi ama i libri, questo è un inno d'amore ma anche un aiuto al lettore a non farsi del male proprio con i libri che ama. In questo libro ci sono moltissimi suggerimenti e "stratagemmi" per aiutare i ragazzi e i bambini a leggere. Ottimo per genitori ed insegnati ma perfetto per tutti quelli che amano la letteratura. Io l'ho letto tre volte. Immancabile!
Whoops! Non ci sono recensioni con i filtri scelti...
Non ci sono recensioni con i filtri scelti
