Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Come i Grafici Mentono — Libro

Capire meglio le informazioni visive

Alberto Cairo




Prezzo di listino: € 22,00
Prezzo: € 18,70
Risparmi: € 3,30 (15%)
Prezzo: € 18,70
Risparmi: € 3,30 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Grafici, infografiche e diagrammi. non sempre mostrano la realtà!

Uno dei maggiori esperti di visualizzazione dei dati analizza il modo in cui i grafici influenzano in negativo e in positivo la nostra percezione della verità.

I social media hanno reso onnipresenti – e facili da condividere come mai prima d’ora – grafici, infografiche e diagrammi.

Se queste visualizzazioni possono informarci meglio, rischiano anche di fuorviarci, mostrando dati incompleti o inaccurati, suggerendo configurazioni ingannevoli o dandoci informazioni sbagliate perché sono mal concepite.

Molti di noi sono impreparati a interpretare le informazioni visive che politici, giornalisti, pubblicitari e perfino i nostri datori di lavoro ci presentano ogni giorno, e che consentono così a cattivi attori di manipolarci facilmente nel loro interesse.

Il dibattito pubblico è sempre più condizionato dai numeri e per capirne il senso dobbiamo essere in grado di decodificare le visualizzazioni.

A partire da esempi contemporanei, che vanno dalle infografiche sui risultati elettorali ai grafici del PIL mondiale e dei successi al box office, questo libro ci insegna come fare.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Raffaello Cortina Editore
Collana Scienza e Idee
Data pubblicazione Settembre 2020
Formato Libro - Pag 253 - 14x22,5 cm
ISBN 8832851733
EAN 9788832851731
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Crescita aziendale #Crescita aziendale
MCR-NR 187676

Alberto Cairo, giornalista e designer considerato il guru dell’infografica, insegna Visual Journalism alla School of Communication dell’Università di Miami. È consulente di molte aziende e istituzioni, come Google e l’Ufficio di bilancio del Congresso statunitense.... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti