Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Come far Crescere una Piccola Impresa — Libro

Stefano Luisotti




Prezzo: € 11,50
Articolo non soggetto a sconti
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

La crescita di un'impresa dipende in buona parte dalle metodologie, dall'uso corretto degli strumenti impiegati e dall'applicazione di regole efficaci. Fino ad un massimo però del quarantanove percento che potrebbe rappresentare la percentuale di attività comuni a tutte le imprese ed anche l'argomento principale di questo libro. Il resto è magia.

Quella della creatività, delle idee, dei sentimenti, delle emozioni e dei sogni che guidano ogni imprenditore alla creazione di un organismo vivente unico al mondo: la sua Impresa.

Questo libro contiene consigli pratici che potranno:

  • migliorare la vostra leadership;
  • stimolare la vostra visione;
  • suggerirvi come promuovere la delega;
  • aumentare la vostra autostima;
  • migliorare le vostre abilità relazionali;
  • aiutarvi a risolvere conflitti con i vostri colleghi;
  • suggerirvi come migliorare i rapporti con le banche;
  • indicarvi come superare un passaggio generazionale;
  • aiutarvi a definire i vostri obiettivi
  • migliorare la gestione del vostro tempo;
  • indicarvi come far crescere la vostra impresa.

Spesso acquistati insieme


Indice

Prologo

Piccole imprese

  • Come nasce una piccola impresa
  • Perché le piccole imprese non crescono

I principi

  • Il termostato
  • Il pensiero strategico
  • I valori
  • La visione
  • L'innovazione
  • La responsabilità
  • Il comando
  • Il controllo
  • Le priorità
  • La volontà
  • La leadership

Gli attori

  • Imprenditori
  • Colleghi
  • Venditori
  • Concorrenti
  • Banche
  • Padri e figli
  • Donne

I mezzi

  • I soldi
  • L'organizzazione
  • La scrivania
  • La posta elettronica

Le azioni

  • Chiedere
  • Ascoltare
  • Delegare
  • Incoraggiare
  • Assumere
  • Licenziare
  • Studiare
  • Cambiare

Le emozioni

  • La paura
  • La gioia
  • La passione

La meta

  • Riuscirò a far conoscere la mia piccola impresa?

Ringraziamenti

Epilogo

Post scriptum

Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Gennaio 2009
Formato Libro - Pag 136 - 15,5x22,5 cm
ISBN 8846474090
EAN 9788846474094
Lo trovi in Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale
MCR-NR 105102

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti