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Come far Crescere i Propri Collaboratori

Guidarli ad apprendere nuove competenze, applicare le tecniche dei coach e dei formatori, incoraggiare le capacità e i risultati

Patrick Forsyth




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Descrizione


Una guida pratica per quanti, occupati in mille incombenze e privi del supporto di una struttura dedicata alla formazione e gestione delle risorse umane, capiscono l’importanza di assicurare la crescita professionale dei propri collaboratori!

Un testo ricco di suggerimenti e di esercizi, utile per chi s’affaccia per la prima volta alle problematiche della formazione e per i manager che intendono trarre il massimo dai loro collaboratori e motivare il loro team per ottimizzarne l’efficacia e i risultati.

Se avete persone che dipendono da voi, spetta a voi renderle e mantenerle capaci di fare un buon lavoro, tanto oggi quanto in futuro.

La promozione della crescita professionale dei propri collaboratori è forse la maggiore responsabilità di ogni manager operativo. Persone valide e performance adeguate sono cruciali per il successo nell'odierno contesto concorrenziale.

Questo libro è stato scritto per fornire una guida pratica a quanti, sempre occupati in mille incombenze e privi del supporto d'una struttura dedicata alla formazione e gestione delle risorse umane, intendono esercitare questa responsabilità, e far sì che i loro collaboratori siano:

  • capaci di fornire i risultati attesi, e d'intraprendere qualunque cosa occorra per raggiungere gli obiettivi assegnati;
  • intenzionati a fornire la performance desiderata.

Come far crescere i propri collaboratori presenta metodi ben collaudati e linee guida che permettono di far crescere il proprio team di lavoro. In modo semplice e concreto, troverete:

  • come gestire gli incontri di valutazione;
  • come stabilire i bisogni di formazione;
  • come esercitare l'affiancamento e il coaching interno (on-the-job);
  • come impiegare esercizi e simulazioni di ruolo;
  • cos'è e come utilizzare il mentoring;
  • come organizzare piani e corsi di formazione;
  • come condurre sessioni d'istruzione tecnica;
  • come valutarne l'efficacia.

Ricco di suggerimenti e di esercizi, è utile a chi s'affaccia per la prima volta alle problematiche della formazione, come pure ai manager che intendono trarre il massimo dai loro collaboratori e motivare il loro team per ottimizzarne l'efficacia e i risultati.

Patrick Forsyth dirige la Touchstone Training & Consultancy, che fornisce consulenza sulle competenze di marketing, di management e di comunicazione. Autore affermato, ha scritto per i manager molti manuali di successo, fra i quali Massimizzare le vendite, Il marketing per i non addetti ai lavori e Come scrivere rapporti e proposte, tutti editi in Italia dalla FrancoAngeli.

 

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneOttobre 2009
FormatoLibro - Pag 157 - 15,5x23
ISBN8856812757
EAN9788856812756
Lo trovi in#Coaching #Crescita personale #Psicologia nel lavoro #Carriera e lavoro
MCR-NR 27882

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Patrick Forsyth dirige la Touchstone Training & Consultancy, che fornisce consulenza sulle competenze di marketing, di management e di comunicazione. Autore affermato, ha scritto per i manager molti manuali di successo, fra i quali Massimizzare le vendite, Il marketing per i non addetti ai... Leggi di più...

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