Come Diventare Venditori — Libro
Gli inizi, gli ostacoli, il successo
Maurizio Aldemiro, Giorgio Pozzi
Prezzo: | € 16,50 |
Articolo non soggetto a sconti |
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Una guida pratica, pragmatica, didattica. Dalla risposta all’inserzione per la ricerca di un venditore, al colloquio di selezione, sino a tutto ciò che occorre sapere per realizzarsi come valido professionista!
Come diventare venditori propone alle persone non soddisfatte del proprio lavoro o non occupate di valutare la possibilità di praticare la professione di venditore, l'attività più richiesta in questi tempi di crisi.
Per diventare venditori di successo non occorrono studi, conoscenze, età, sesso, particolari, solo una predisposizione che può essere potenziata con l'esperienza e con tecniche appropriate come l'autoanalisi.
Elenca le motivazioni che potrebbero orientare ad attuare questa scelta: la libertà, la creatività, la tangibilità perché i risultati non sono opinabili ma quantificabili, la facilità di trovare un impiego, la sicurezza del posto di lavoro non garantita per legge ma dalla propria professionalità, i guadagni.
Il testo è pratico, pragmatico, didattico, accompagna il lettore in un viaggio che inizia dalla risposta all'inserzione per la ricerca di un venditore, al colloquio di selezione, sino alla sua realizzazione come valido professionista.
Mostrando difficoltà che man mano si possono incontrare, indicando come superarle e le differenze tra gli inquadramenti contrattuali, come agente o venditore dipendente. Spiega dettagliatamente che cosa è la vendita, in tutti i suoi aspetti, dalla ricerca dei potenziali clienti, all'approccio, al primo importantissimo incontro col cliente, alla presentazione dei prodotti e dei relativi prezzi, alla risposta alle obiezioni, al mantenimento e gestione del parco clienti acquisito. Numerosi sono gli esempi pratici riportati, frutto non di fantasia ma delle realtà vissute da venditori vincenti.
Molti sono spaventati dalla vendita, la rifuggono, mentre avendo qualità latenti che essi stessi non si riconoscono, potrebbero diventare dei venditori provetti; questo atteggiamento rispecchia l'esperienza dell'autore che iniziando questa attività per caso ne è rimasto affascinato praticandola poi felicemente per lungo tempo. Il libro vuole fugare queste paure ed esitazioni confutando nel contempo il luogo comune che la vendita non sia una attività altamente professionale. La parte riguardante le ricerche di mercato, il posizionamento aziendale, il giusto prezzo, la politica distributiva, può interessare ed aiutare le ditte che ambiscano a diversificarsi, acquisire nuovi mercati, ingrandirsi.
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Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Dicembre 2006 |
Formato | Libro - Pag 105 - 15,5x22,5 |
ISBN | 8846475747 |
EAN | 9788846475749 |
Lo trovi in | Libreria: #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 31918 |
Maurizio Aldemiro ha sempre svolto con successo l'attività di venditore, ricoprendo in progressione ruoli con responsabilità crescenti: product manager, brand manager, direttore commerciale. Incarichi svolti per circa un trentennio in grandi società multinazionali, medie aziende nazionali e... Leggi di più...
Giorgio Pozzi ha sempre svolto con successo l'attività di venditore, ricoprendo in progressione ruoli con responsabilità crescenti: product manager, brand manager, direttore commerciale. Incarichi svolti per circa un trentennio in grandi società multinazionali, medie aziende nazionali e... Leggi di più...
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