800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Come conquistare i tuoi Ospiti... per Sempre! - Libro

Semplici tecniche di promozione e comunicazione per B&B, appartamenti e case per affitti brevi, agriturismi, dimore storiche e piccoli alberghi a conduzione familiare

Giulia Carosella, Rita Apollonio




Prezzo: € 22,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +44

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Scopri come promuovere la tua struttura a conduzione familiare!

Che si tratti di un Bed & Breakfast, appartamenti e case per affitti brevi, agriturismi, dimore storiche e piccoli alberghi, la comunicazione non avrà più segreti per te!

Questo manuale è dedicato interamente alla comunicazione ed alla promozione della strutture ricettive extra-alberghiere: Bed & Breakfast, agriturismi, dimore storiche, appartamenti per locazioni brevi, piccoli alberghi, villaggi e campeggi a conduzione familiare.

Di anno in anno aumentano in Italia i turisti che scelgono queste strutture, gestite nella maggior parte dei casi da privati. I motivi di tale successo sono molteplici: da una parte un rapporto qualità-prezzo favorevole, dall'altra un'esigenza crescente di calore, di autenticità e di servizi su misura.

Offriamo dunque l'opportunità a voi, sia nuovi che "vecchi" operatori del settore, di apprendere o approfondire le informazioni e le tecniche di comunicazione e promozione più efficaci per affermarsi nel mercato turistico, in Italia e all'estero.

Per darvi un aiuto concreto, siamo partite dalla nostra esperienza quotidiana di responsabili di un'associazione di strutture ricettive extra-alberghiere; vi indichiamo ad esempio come individuare il target di clienti più promettente per voi, come creare il vostro marchio, quali criteri adottare per la realizzazione dei biglietti da visita, della carta intestata e della brochure, a quali fiere turistiche partecipare, come impostare il vostro sito web e poi promuoversi attraverso internet.

Un'ampia sezione è dedicata al rapporto diretto con i vostri ospiti e quindi ai consigli pratici per utilizzare il telefono efficacemente, per confermare la prenotazione in modo chiaro e completo, per rispondere alle obiezioni più frequenti o risolvere situazioni di emergenza con calma e professionalità.

Infine vi suggeriamo le tecniche più valide per mantenere "un rapporto diretto" con i vostri ospiti, per invogliarli a tornare da voi o consigliare la vostra struttura a parenti ed amici.

Insomma, tutto quello che avreste sempre voluto sapere e non avete mai potuto chiedere!

Introduzione

Parte I. Turismo e turista

  • Una nuova prospettiva: la ricettività extra-alberghiera a conduzione familiare
  • I Magnifici 4+
    (Bed & Breakfast; Agriturismo; Appartamenti e case per brevi periodi; Piccoli alberghi a conduzione familiare e dimore storiche; Addetti all'informazione e alla promozione turistica)
  • Quale presente e futuro ci riserva la nostra legislazione turistica
  • Il marketing in due parole... o quasi
    (Centriamo il bersaglio!; Il mercato turistico al microscopio; Il giusto mix)
  • Chi conosce il turista... è a metà dell'opera
    (Lo studio della domanda "sul campo"; Uno sguardo agli ultimi trend)

Parte II. Comunicazione e promozione

  • Esito
    (Mi conosco e mi faccio conoscere; Il marchio; L'immagine coordinata; Il materiale cartaceo; La comunicazione locale; La comunicazione a livello nazionale e all'estero; Circuiti e assicurazioni)
  • Comunicare attraverso la rete
    (Come funziona internet; Navigando; Cosa fare; Social Network: la comunità; Natiquette; Due storie)
  • Ti conquisto
    (Gestire il contatto; Il processo di comunicazione; Il contatto diretto; Al telefono; Le tecniche di vendita applicate al rapporto telefonico; La prenotazione; Caro cliente ti scrivo; È un piacere vederti; Io lavoro per te - rapporti con gli intermediari)
  • Ti coccolo
    (Arrivo; Magic moments; Partenza; La gestione amministrativa)
  • Ritornerai
    (Non ti scordar di me)
EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneOttobre 2014
FormatoLibro - Pag 176
ISBN8891706899
EAN9788891706898
Lo trovi in#Carriera e lavoro #Comunicazione
MCR-NR 86170

Giulia Carosella lavora insieme a Rita Apollonio nella ristorazione. Nel 1998 hanno fondato Aries 2, Studio Associato di consulenze e servizi turistici di qualità. All'inizio del 2002 hanno creato Friendly Home, Associazione nazionale di strutture ricettive extra-alberghiere a conduzione familiare. Leggi di più...

Rita Apollonio lavora insieme a Giulia Carosella nella ristorazione. Nel 1998 hanno fondato Aries 2, Studio Associato di consulenze e servizi turistici di qualità. All'inizio del 2002 hanno creato Friendly Home, Associazione nazionale di strutture ricettive extra-alberghiere a conduzione familiare. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste