Come conquistare i tuoi Ospiti... per Sempre! — Libro
Semplici tecniche di promozione e comunicazione per B&B, appartamenti e case per affitti brevi, agriturismi, dimore storiche e piccoli alberghi a conduzione familiare
Rita Apollonio, Giulia Carosella
Prezzo: | € 22,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 49 ore 22 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +22
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 49 ore 22 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +22
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Scopri come promuovere la tua struttura a conduzione familiare!
Che si tratti di un Bed & Breakfast, appartamenti e case per affitti brevi, agriturismi, dimore storiche e piccoli alberghi, la comunicazione non avrà più segreti per te!
Questo manuale è dedicato interamente alla comunicazione ed alla promozione della strutture ricettive extra-alberghiere: Bed & Breakfast, agriturismi, dimore storiche, appartamenti per locazioni brevi, piccoli alberghi, villaggi e campeggi a conduzione familiare.
Di anno in anno aumentano in Italia i turisti che scelgono queste strutture, gestite nella maggior parte dei casi da privati. I motivi di tale successo sono molteplici: da una parte un rapporto qualità-prezzo favorevole, dall'altra un'esigenza crescente di calore, di autenticità e di servizi su misura.
Offriamo dunque l'opportunità a voi, sia nuovi che "vecchi" operatori del settore, di apprendere o approfondire le informazioni e le tecniche di comunicazione e promozione più efficaci per affermarsi nel mercato turistico, in Italia e all'estero.
Per darvi un aiuto concreto, siamo partite dalla nostra esperienza quotidiana di responsabili di un'associazione di strutture ricettive extra-alberghiere; vi indichiamo ad esempio come individuare il target di clienti più promettente per voi, come creare il vostro marchio, quali criteri adottare per la realizzazione dei biglietti da visita, della carta intestata e della brochure, a quali fiere turistiche partecipare, come impostare il vostro sito web e poi promuoversi attraverso internet.
Un'ampia sezione è dedicata al rapporto diretto con i vostri ospiti e quindi ai consigli pratici per utilizzare il telefono efficacemente, per confermare la prenotazione in modo chiaro e completo, per rispondere alle obiezioni più frequenti o risolvere situazioni di emergenza con calma e professionalità.
Infine vi suggeriamo le tecniche più valide per mantenere "un rapporto diretto" con i vostri ospiti, per invogliarli a tornare da voi o consigliare la vostra struttura a parenti ed amici.
Insomma, tutto quello che avreste sempre voluto sapere e non avete mai potuto chiedere!
Spesso acquistati insieme
Introduzione
Parte I. Turismo e turista
- Una nuova prospettiva: la ricettività extra-alberghiera a conduzione familiare
- I Magnifici 4+
(Bed & Breakfast; Agriturismo; Appartamenti e case per brevi periodi; Piccoli alberghi a conduzione familiare e dimore storiche; Addetti all'informazione e alla promozione turistica)
- Quale presente e futuro ci riserva la nostra legislazione turistica
- Il marketing in due parole... o quasi
(Centriamo il bersaglio!; Il mercato turistico al microscopio; Il giusto mix)
- Chi conosce il turista... è a metà dell'opera
(Lo studio della domanda "sul campo"; Uno sguardo agli ultimi trend)
Parte II. Comunicazione e promozione
- Esito
(Mi conosco e mi faccio conoscere; Il marchio; L'immagine coordinata; Il materiale cartaceo; La comunicazione locale; La comunicazione a livello nazionale e all'estero; Circuiti e assicurazioni)
- Comunicare attraverso la rete
(Come funziona internet; Navigando; Cosa fare; Social Network: la comunità; Natiquette; Due storie)
- Ti conquisto
(Gestire il contatto; Il processo di comunicazione; Il contatto diretto; Al telefono; Le tecniche di vendita applicate al rapporto telefonico; La prenotazione; Caro cliente ti scrivo; È un piacere vederti; Io lavoro per te - rapporti con gli intermediari)
- Ti coccolo
(Arrivo; Magic moments; Partenza; La gestione amministrativa)
- Ritornerai
(Non ti scordar di me)
Marca | Franco Angeli Editore |
Nuova edizione | Dicembre 2021 |
Data 1a pubblicazione | Ottobre 2014 |
Formato | Libro - Pag 176 - 15x22,5 cm |
ISBN | 8891706892 |
EAN | 9788891706898 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 86170 |
Rita Apollonio lavora insieme a Giulia Carosella nella ristorazione. Nel 1998 hanno fondato Aries 2, Studio Associato di consulenze e servizi turistici di qualità. All'inizio del 2002 hanno creato Friendly Home, Associazione nazionale di strutture ricettive extra-alberghiere a conduzione familiare. Leggi di più...
Giulia Carosella lavora insieme a Rita Apollonio nella ristorazione. Nel 1998 hanno fondato Aries 2, Studio Associato di consulenze e servizi turistici di qualità. All'inizio del 2002 hanno creato Friendly Home, Associazione nazionale di strutture ricettive extra-alberghiere a conduzione familiare. Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)