Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"Come Aiutare i Propri Figli Adolescenti con Disturbi Emotivi — Libro" disponibile solo fino a esaurimento copie.

Acquistalo ora, oppure considera queste alternative:

Come Aiutare i Propri Figli Adolescenti con Disturbi Emotivi — Libro

Un quaderno di lavoro con l'UP-C

Jill Ehrenreich-May, Kennedy Sarah, Jamie A. Sherman




Prezzo: € 19,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 19,00

Acquistati insieme


Descrizione

Come aiutare i propri figli adolescenti quando ci si accorge che soffrono di ansia e che si lasciano sopraffare dalla rabbia?

Questo quaderno di lavoro propone vere e proprie strategie per affrontare meglio le difficoltà emotive.

Il trattamento è progettato per adolescenti che provano sentimenti di tristezza, ansia, preoccupazione, rabbia o altre emozioni che ostacolano la loro capacità di affrontare serenamente le sfide quotidiane.

In particolare, possono essere trattati disturbi d'ansia (per es., disturbo d'ansia generalizzato, disturbo d'ansia sociale, disturbo d'ansia da separazione, fobie specifiche, disturbo di panico, disturbo d'ansia da malattia, agorafobia) e disturbi depressivi (per es., disturbo depressivo persistente, disturbo depressivo maggiore).

Questo trattamento è abbastanza flessibile da poter essere utilizzato anche nel caso di disturbi legati a traumi e stress (compresi i disturbi dell'adattamento), disturbi somatici, disturbi da tic e disturbi ossessivo-compulsivi.

La presentazione in chiave transdiagnostica delle tecniche di intervento può essere particolarmente utile per gli adolescenti che presentano disturbi emotivi multipli o sintomatologie miste o condizioni subcliniche di diversi disturbi emotivi.

Scritto per gli adolescenti, questo quaderno li guida attraverso un lavoro settimanale con interventi di psico-educazione, attività ed esempi che li aiuteranno a comprendere il ruolo che le emozioni giocano nei loro comportamenti e ad attuare strategie fondamentali per affrontare le emozioni spiacevoli e gestire le scelte di breve e lungo termine.

Un testo fondamentale anche per i clinici che troveranno nel libro un'integrazione indispensabile a quanto presentato nel volume per loro più specificamente pensato: I disturbi emotivi negli adolescenti: oltre la diagnosi. La guida del terapeuta al Protocollo Unificato (FrancoAngeli, 2023).

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Novembre 2023
Formato Libro - Pag 126 - 15,5x22,5 cm
ISBN 8835149169
EAN 9788835149163
Lo trovi in Libreria: #Aiutare gli adolescenti
Mamma e Bimbo: #Aiutare gli adolescenti
MCR-NR 454376

Jill Ehrenreich-May è direttrice del programma Child and Adolescent Mood and Anxiety Treatment (CAMAT) e docente nella Divisione per bambini del Dipartimento di Psicologia dell'Università di Miami. Leggi di più...

Sarah M. Kennedy è ricercatrice post dottorato all'Ospedale infantile del Colorado. Leggi di più...

Jamie A. Sherman è dottoranda nel programma di psicologia clinica infantile dell'Università di Miami. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti