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Come è Potuto Accadere? - Libro

Richiamare le persone all'accountability per i risultati in modo positivo e strutturato

Roger Connors, Tom Smith


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Descrizione


Roger Connors e Tom Smith sono le massime autorità mondiali quando si tratta di accountability.

Il loro best seller Il principio di Oz ha conosciuto numerose edizioni e traduzioni, vendendo più di 500.000 copie.

Lavorando per vent'anni con le migliaia di clienti della loro società, Partners in Leadership, Connors e Smith hanno sviluppato una serie di strategie innovative per richiamare le persone all'accountability, risollevando così il morale di intere organizzazioni.

In questo libro propongono dei passi efficacissimi per giungere, in modo pianificato, strutturato, a diffondere uno spirito di responsabilizzazione per i risultati in ogni team di lavoro, così da contrastare quell'atteggiamento diffuso in molte realtà, che consiste nel trovare sempre qualcuno da accusare quando i problemi si sono ormai manifestati.

Riflettendo su una serie di casi, molti dei quali coinvolgono aziende loro clienti, gli autori mostrano come stabilire delle aspettative chiare e come gestire le aspettative insoddisfatte con le quali inevitabilmente ci si deve confrontare.

Questo libro aiuterà i professionisti di ogni livello a aumentare produttività, profitti e soddisfazione per il proprio lavoro.

Ringraziamenti

Introduzione

(Come è potuto accadere?; Le due facce dell'accountability; La Sequenza dell'accountability; In modo positivo e strutturato)

L'Anello esterno

(L'arte della sequenza; I tre assiomi dell'Anello esterno; Come ho potuto lasciare che accadesse?; La Connessione per l'accountability; Stili di accountability; Confrontarsi con la realtà; L'Anello esterno; In modo positivo e strutturato)

Definite le aspettative

(Aspettative eccellenti; La Catena delle aspettative; Definire le aspettative; Definire le aspettative "con stile"; Confrontarsi con la realtà; La Sequenza dell'accountability; In modo positivo e strutturato)

Comunicate le aspettative

(Comanda, controlla e fallisci; Perché-Cosa-Quando; Rendere convincente il Perché; Chiarire il Cosa; Dare concretezza al Quando; Comunicare il Perché-Cosa-Come con stile; Confrontarsi con la realtà; Perché-Cosa-Quando, di nuovo; In modo positivo e strutturato)

Allineate le aspettative

(Allineamento totale significa accordo; La reazione a catena dell'Allineamento totale; Indizi per riconoscere un Allineamento totale; Spostare il macigno; Il Dialogo sull'allineamento; Riunioni di allineamento; Confrontarsi con la realtà; Allinearsi con stile; I cuori e le menti; In modo positivo e strutturato)

Verificate le aspettative

(Verificate ciò che vi aspettate; Preparare le persone alla verifica; Il Modello delle verifiche; Fidati, ma verifica; Confrontarsi con la realtà; Verificare con stile; Gestire le aspettative insoddisfatte; In modo positivo e strutturato)

L'Anello interno

(La realtà delle aspettative insoddisfatte; La soluzione è il talento?; La Finestra sulla realtà; Risolvere il problema delle aspettative insoddisfatte; La Conversazione sull'accountability; Confrontarsi con la realtà; Lavorare nell'Anello interno con stile; L'Anello interno; In modo positivo e strutturato)

Esaminate la motivazione

(Quando la soluzione è la motivazione; Niente più che gambe e braccia; In cerca di una causa; Conquistare i cuori e le menti; Tenere viva la causa; Confrontarsi con la realtà; Motivare con stile; La motivazione spinge la formazione; In modo positivo e strutturato)

Analizzate la formazione

(Quando la soluzione è la formazione; Diventare consapevoli, restare consapevoli; Gli Interruttori della formazione; Gli acceleratori della formazione; Confrontarsi con la realtà; La formazione, con stile; La formazione accresce l'accountability; In modo positivo e strutturato)

Valutate l'accountability

(Quando la soluzione è l'accountability individuale; Gestire il flusso dell'accountability; Orientamenti rispetto all'accountability; Il paradosso dell'accountability; Confrontarsi con la realtà; Valutare l'accountability con stile; Una cultura dell'accountability; In modo positivo e strutturato)

Considerate la cultura

(Quando la soluzione è la cultura; Culture dell'accountability; I tre valori dell'Integrità organizzativa; Confrontarsi con la realtà; Considerare la cultura con stile; L'Anello interno; In modo positivo e strutturato)

Conclusioni

Gli autori.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneOttobre 2017
FormatoLibro - Pag 261 - 15x23 cm
ISBN8891759168
EAN9788891759160
Lo trovi in#Crescita aziendale
MCR-NR 144896

Roger Connors e Tom Smith sono co-fondatori di Partners In Leadership, società di consulenza internazionale con centinaia di clienti, in tutti i principali settori di business. Sono gli autori del bestseller Il principio di Oz. Leggi di più...

Tom Smith medico, ricercatore, e prolifico scrittore di medicina, è famosissimo in patria per la rubrica "Doctor Doctor" che tiene da anni sul quotidiano "The Guardian". Leggi di più...

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