"Coerenza, un Nuovo Vocabolo nella Politica — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Coerenza, un Nuovo Vocabolo nella Politica — Libro
Il gioco di squadra dei pentastellati
Simona Valesi, Leo Luongo
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Acquistati insieme
E' pronto l'annuario dei Parlamentari del M5S dal titolo "Coerenza, un Nuovo Vocabolo nella Politica" con la prefazione del Premio Nobel Dario Fo e la presentazione dall'attivista storico Bruno Giulio Misculin, oggi candidato alle europee, che è riuscito a trasmettere con la sua esperienza l'impegno, la sincerità, gli ideali, le intenzioni, gli scopi, le motivazioni, lo spirito di solidarietà e di speranza e una buona fetta di storia di tutto il MoVimento 5 Stelle.
- Il cammino del MoVimento 5 Stelle
- I profili dei portavoce del M5S al Senato e alla Camera
- Risultati ottenuti nel primo anno di parlamento
Il volume è stato redatto su iniziativa di alcuni membri del GDL Attivisti Comunicazione Lombardia, dopo l'esigenza verificata ai banchetti di creare un documento fruibile anche da chi non va in rete, che presenti gli eletti al Parlamento Italiano attraverso le loro stesse parole e faccia conoscere così, in modo diretto, umano e trasparente, di che pasta è fatto il MoVimento.
E' un documento storico che testimonierà nel tempo il momento dell'ingresso del M5S nelle più alte cariche istituzionali, le attività che hanno fatto nel loro primo anno d'insediamento e le linee guida che il movimento segue: dal Non-Statuto alla Carta di Firenze, dal programma del M5S, al codice comportamentale degli eletti, ai 20 punti.
Vuole essere una testimonianza tangibile della presenza e del lavoro nelle istituzioni da parte dei rappresentanti eletti del M5S, con lo scopo di rafforzare l'immagine e la comunicazione del Movimento e lasciare un impatto significativo e persistente nella memoria.
La scheda di ogni parlamentare comprende:
- la sua foto
- dati anagrafici
- professione
- titolo di studio
- circoscrizione di elezione
- dichiarazione d'intenti
- Curriculum Vitae
- appartenenza all'organo/commissione parlamentare in cui lavora
- proposte di legge presentate da primo firmatario o co-firmatario
- numero di poltrona assegnata nella pianta delle Camere
- recapito mail alla Camera o Senato
- riferimento ai propri profili sui social network
Prefazione di Dario Fo
Dalla Quarta di Copertina
Nel modo di operare degli allora soprannominati Amici di Beppe Grillo, già si delineano alcuni dei punti che caratterizzeranno il Movimento fin dalla sua nascita: nessuna gerarchia, nessun interesse per poltrone politiche, democrazia diretta partecipata, nessuna identificazione ed organizzazione in partiti, solidarietà, e una grande, salutare, partecipata ed entusiastica disorganizzazione.
Ma le cose si fanno egualmente e i gruppi crescono di continuo a livello esponenziale, fino a coordinarsi nel tentativo di raccogliere sufficienti firme per portare una proposta di legge in Parlamento per un governo senza condannati.
Che cosa hanno fatto?
E' una domanda ricorrente fra i cittadini che ancora non approfondiscono, tra chi crede ai miracoli illudendosi di poterlo fare schiacciando il telecomando dalla poltrona, chi non partecipa e non li conosce di persona.
Hanno fatto tutto il possibile con le armi e le conoscenze che avevano, avendo contro tutti i poteri forti che legano loro mani e piedi. Hanno forse in alcuni casi parlato troppo e troppo avventatamente.
Sono donne e uomini veri.
Hanno spazio e tempi per migliorare.
Hanno cambiato il paese perché hanno obbligato i giornalisti a parlare di loro, hanno intimato ai molti politici di smettere di raccontar menzogne pena lo sbugiardamento pubblico, hanno dato esempio di onestà, sincerità e coerenza che mancavano da decenni dal panorama politico italiano. E hanno dimostrato di avere a cuore il benessere dei meno abbienti e gli interessi di chi è in difficoltà, vivendo senza la cupidigia e l'avidità dimostrata da tutti gli altri politici indistintamente.
Hanno preparato la strada, hanno messo i puntini sulle i, ci stanno dicendo cosa fare per riuscire a raggiungere tutto quello che da dentro i Palazzi loro sono pronti a fare per noi. Non mi fiderei di nessun altro a rappresentarmi e mi piacciono così come sono: disorganizzati, imperfetti, irruenti e focosi, ma onesti, indomiti, prorompenti e inarrestabili.
Spesso acquistati insieme
Marca | Luongo & Associati Editore |
Data pubblicazione | Aprile 2014 |
Formato | Libro - Pag 320 - 17x24 cm |
Lo trovi in | Libreria: #Eventi da non dimenticare #Politica |
MCR-NR | 80062 |
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)