Prezzo di listino: | € 16,00 |
Prezzo: | € 15,20 |
Risparmi: | € 0,80 (5 %) |
Ormai da diversi anni si sta diffondendo anche in Italia un particolare approccio alle problematiche psicologiche e relazionali detto coaching.
Questo insieme di tecniche si rivolge in particolare al mondo delle aziende e dei rapporti professionali e produttivi in genere, ma non solo.
Sulla scorta delle nozioni che fondano la Terapia Breve Strategica elaborata e diffusa nel nostro paese da Giorgio Nardone, gli autori propongono un approccio inedito al coaching, attraverso l’applicazione di quei principi – l’autoinganno strategico, la tentata soluzione ridondante, il dialogo strategico, il ricorso agli “stratagemmi” – e mostrandone la validità sia a livello teorico sia attraverso l’esposizione di una serie di casi specifici.
Così come per le patologie psichiatriche e svariate forme di disagio psicologico, anche l’intervento di coaching "strategico" non si rivolge alla ricerca delle "cause", ma alla "soluzione" dei problemi, ossia a un deciso – e sorprendente – mutamento nelle dinamiche relazionali e della comunicazione.
È in questo cambiamento di prospettiva che il coach svela il senso più profondo della propria disciplina: far emergere i talenti delle persone, trasformandone i limiti in preziose risorse creative e produttive.
Editore | Ponte alle Grazie |
Data pubblicazione | Gennaio 2007 |
Formato | Libro - Pag 177 - 14x20,5 |
ISBN | 8868331756 |
EAN | 9788868331757 |
Lo trovi in | Libri: #Raggiungere il successo #Coaching per la vita |
MCR-NR | 12743 |
Roberta Milanese, psicologa e psicoterapeuta, è ricercatore associato del Centro di Terapia Strategica di Arezzo e docente della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica. Vive e lavora a Milano. Ha pubblicato diversi libri. Leggi di più...
Paolo Mordazzi, psicologo e psicoterapeuta, con un master in comunicazione e uno i psicologia dello sport alla Ucla di Los Angeles, è stato responsabile della gestione delle risorse umane in multinazionali italiane. Svolge attività clinica, di consulenza e coaching, sia aziendale che sportivo,... Leggi di più...
paola
Non lo definirei facile: richiede concentrazione e rilettura per chi non è esperto del Nardone's group ma è sicuramente stimolante. Ti offre uno schema di approccio all'analisi della situazione e suggerisce alcune tecniche di intervento utili da sperimentare. Lo consiglio.
(0 )
paola
Non lo definirei facile: richiede concentrazione e rilettura per chi non è esperto del Nardone's group ma è sicuramente stimolante. Ti offre uno schema di approccio all'analisi della situazione e suggerisce alcune tecniche di intervento utili da sperimentare. Lo consiglio.
Recensione utile?
(0 )
silvia
Il libro è completo, efficace. Operativo e quindi sicuramente adatto ad esperti che si vogliono specializzare in particolare sull'impresa. Inoltre è scorrevole e di facile lettura.
Recensione utile?
(0 )
Golden Books S.r.l. — Via Emilia Ponente 1705 —
47522 Cesena (FC) —
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305 —
Capitale Sociale € 12.000 I.V. —
Licenza SIAE 4207/I/3993 —
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.