800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Coaching Strategico

Trasformare i limiti in risorse

Paolo Mordazzi, Roberta Milanese



(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Ormai da diversi anni si sta diffondendo anche in Italia un particolare approccio alle problematiche psicologiche e relazionali detto coaching.

Questo insieme di tecniche si rivolge in particolare al mondo delle aziende e dei rapporti professionali e produttivi in genere, ma non solo.

Sulla scorta delle nozioni che fondano la Terapia Breve Strategica elaborata e diffusa nel nostro paese da Giorgio Nardone, gli autori propongono un approccio inedito al coaching, attraverso l’applicazione di quei principi – l’autoinganno strategico, la tentata soluzione ridondante, il dialogo strategico, il ricorso agli “stratagemmi” – e mostrandone la validità sia a livello teorico sia attraverso l’esposizione di una serie di casi specifici.

Così come per le patologie psichiatriche e svariate forme di disagio psicologico, anche l’intervento di coaching "strategico" non si rivolge alla ricerca delle "cause", ma alla "soluzione" dei problemi, ossia a un deciso – e sorprendente – mutamento nelle dinamiche relazionali e della comunicazione.

È in questo cambiamento di prospettiva che il coach svela il senso più profondo della propria disciplina: far emergere i talenti delle persone, trasformandone i limiti in preziose risorse creative e produttive.

EditorePonte alle Grazie
Data pubblicazioneGennaio 2007
FormatoLibro - Pag 177 - 14x20,5
ISBN8868331755
EAN9788868331757
Lo trovi in#Raggiungere il successo #Coaching
MCR-NR 12743

Paolo Mordazzi, psicologo e psicoterapeuta, con un master in comunicazione e uno i psicologia dello sport alla Ucla di Los Angeles, è stato responsabile della gestione delle risorse umane in multinazionali italiane. Svolge attività clinica, di consulenza e coaching, sia aziendale che sportivo,... Leggi di più...

Roberta Milanese

Roberta Milanese, psicologa e psicoterapeuta, è ricercatore associato del Centro di Terapia Strategica di Arezzo e docente della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica. Vive e lavora a Milano. Ha pubblicato diversi libri. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 2 recensioni

0
2
0
0
0

Recensione in evidenza


paola

Interessante

Non lo definirei facile: richiede concentrazione e rilettura per chi non è esperto del Nardone's group ma è sicuramente stimolante. Ti offre uno schema di approccio all'analisi della situazione e suggerisce alcune tecniche di intervento utili da sperimentare. Lo consiglio.

Le 2 recensioni più recenti


icona

paola

Interessante

Non lo definirei facile: richiede concentrazione e rilettura per chi non è esperto del Nardone's group ma è sicuramente stimolante. Ti offre uno schema di approccio all'analisi della situazione e suggerisce alcune tecniche di intervento utili da sperimentare. Lo consiglio.

Recensione utile? (0 )

icona

silvia

Il libro è completo

Il libro è completo, efficace. Operativo e quindi sicuramente adatto ad esperti che si vogliono specializzare in particolare sull'impresa. Inoltre è scorrevole e di facile lettura.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste