Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Coaching Strategico

Trasformare i limiti in risorse

Paolo Mordazzi, Roberta Milanese



(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 5 ore 37 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 31 Maggio
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Ormai da diversi anni si sta diffondendo anche in Italia un particolare approccio alle problematiche psicologiche e relazionali detto coaching.

Questo insieme di tecniche si rivolge in particolare al mondo delle aziende e dei rapporti professionali e produttivi in genere, ma non solo.

Sulla scorta delle nozioni che fondano la Terapia Breve Strategica elaborata e diffusa nel nostro paese da Giorgio Nardone, gli autori propongono un approccio inedito al coaching, attraverso l’applicazione di quei principi – l’autoinganno strategico, la tentata soluzione ridondante, il dialogo strategico, il ricorso agli “stratagemmi” – e mostrandone la validità sia a livello teorico sia attraverso l’esposizione di una serie di casi specifici.

Così come per le patologie psichiatriche e svariate forme di disagio psicologico, anche l’intervento di coaching "strategico" non si rivolge alla ricerca delle "cause", ma alla "soluzione" dei problemi, ossia a un deciso – e sorprendente – mutamento nelle dinamiche relazionali e della comunicazione.

È in questo cambiamento di prospettiva che il coach svela il senso più profondo della propria disciplina: far emergere i talenti delle persone, trasformandone i limiti in preziose risorse creative e produttive.

EditorePonte alle Grazie
Data pubblicazioneGennaio 2007
FormatoLibro - Pag 177 - 14x20,5
Lo trovi in#Raggiungere il successo #Coaching

Paolo Mordazzi, psicologo e psicoterapeuta, con un master in comunicazione e uno i psicologia dello sport alla Ucla di Los Angeles, è stato responsabile della gestione delle risorse umane in multinazionali italiane. Svolge attività clinica, di consulenza e coaching, sia aziendale che sportivo,... Leggi di più...

Roberta Milanese psicologa e psicoterapeuta, è ricercatore associato presso Ìl Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto da Giorgio Nardone,e docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica. E'responsabile dello studio affiliato di Terapia Strategica di Milano,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

0
2
0
0
0

Recensione in evidenza


paola

Interessante

Non lo definirei facile: richiede concentrazione e rilettura per chi non è esperto del Nardone's group ma è sicuramente stimolante. Ti offre uno schema di approccio all'analisi della situazione e suggerisce alcune tecniche di intervento utili da sperimentare. Lo consiglio.

Le 2 recensioni più recenti


icona

paola

Interessante

Non lo definirei facile: richiede concentrazione e rilettura per chi non è esperto del Nardone's group ma è sicuramente stimolante. Ti offre uno schema di approccio all'analisi della situazione e suggerisce alcune tecniche di intervento utili da sperimentare. Lo consiglio.

(0 )

icona

silvia

Il libro è completo

Il libro è completo, efficace. Operativo e quindi sicuramente adatto ad esperti che si vogliono specializzare in particolare sull'impresa. Inoltre è scorrevole e di facile lettura.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste