800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Ciò che i Dottori non Dicono

Versione nuova

Lynne McTaggart



(7 recensioni7 recensioni)


Prezzo: € 9,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    7 disponibili
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 27 ore 7 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La medicina moderna non è né un’arte né una scienza.

È una religione.

Esiste oggi un’insana fede nelle capacità di guarigione della medicina moderna. Il problema è che la medicina non è una scienza infallibile. E a volte, purtroppo, non è nemmeno una scienza.

Lynne McTaggart è una giornalista scientifica che da vent’anni indaga limiti e rischi della medicina. Il suo obiettivo non è quello di puntare il dito contro dottori e infermieri, ma di trasformare il lettore in un consumatore consapevole anche nell’ambito della salute, in un paziente attento e informato, in grado di porre domande, fare ricerche, analizzare pro e contro di quello che gli viene suggerito ed eventualmente dire NO al proprio medico.

Il libro infatti mette in guardia da terapie inutili e da cure dannose, ponendo leciti dubbi sulla medicina preventiva, che cura – o danneggia ? – un corpo sano. Dalla pressione alta al colesterolo, dal PAP Test alla TAC, dalle vaccinazioni alla cura dei denti, l’autrice analizza i più diffusi strumenti di diagnosi e terapia, rivelando quanto spesso siano infondati e inaccurati, quindi pericolosi.

Dall’altra parte Ciò che i dottori non dicono informa sulle molte alternative disponibili: terapie naturali, non invasive e soprattutto rispettose delle incredibili capacità di autoguarigione del nostro organismo.

Ciò che i dottori non dicono vuole farci diventare

dei “consumatori” ben informati anche nell’ambito della sanità.

Grazie a questo libro possiamo evitare terapie inutili e pericolose, salvarci dalla medicina “preventiva”, che ci danneggia ancora prima che ci ammaliamo, scoprire i pericoli insiti in molte prassi mediche normalmente accettate e trovare alternative sicure, provate, per la diagnosi, la prevenzione e la cura di molte malattie.


Ciò che i dottori non dicono sfata una delle certezze più solide con le quali siamo cresciuti, che afferma che la medicina moderna è una scienza nobile, basata su ricerche di laboratorio, con prove e riprove accurate. Scopre, infatti, “la logica spesso tortuosa degli studi della medicina ufficiale”: le terapie vengono adottate con una base scientifica povera se non nulla; molti degli errori più gravi, dovuti alla trascuratezza nella progettazione delle ricerche, vengono tralasciati; i risultati di ricerche, che dimostrano chiaramente come alcuni farmaci possano provocare il cancro, vengono superficialmente accantonati o travisati...


Troppo spesso la medicina non è una scienza, ma un sistema di credenze così radicato, così insito, che qualsiasi verità che affermi il contrario viene rifiutata come blasfema.

EditoreMacro Edizioni
Data pubblicazioneAgosto 2005
FormatoLibro - Pag 354 - 13,5x20,5
Ultima ristampaMarzo 2010
ISBN8862290986
EAN9788862290982
Lo trovi in#Attualità #Critica e denuncia al sistema sanitario
MCR-NR 7766
Lynne McTaggart

Brillante conferenziere, giornalista e scrittrice di fama internazionale, Lynne McTaggart è esperta di scienze di frontiera e di medicina alternativa. Dirige insieme al marito l’associazione What the Doctors Don’t Tell You ed è conosciuta per la pubblicazione di importanti riviste e saggi... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 7 recensioni

5
0
2
0
0

Recensione in evidenza


salvatore

Ho letto tante notizie utili e...

Ho letto tante notizie utili e che ti fanno riflettere.E ' un libro che devi avere.

Le 7 recensioni più recenti


icona

salvatore

Ho letto tante notizie utili e...

Ho letto tante notizie utili e che ti fanno riflettere.E ' un libro che devi avere.

Recensione utile? (0 )

icona

Andrea
Acquisto verificato

Libro molto interessante

Libro molto interessante,leggendolo si può capire come molte diagnosi fatte da dottori siano sbagliate,test come raggix o tac siano dannosi per la salute ma ciò nonostante se ne faccio un grande uso anche quando non ce ne bisogno,la maggior parte delle vaccinazioni ci arreca danno,ecc.soprattutto il nostro medico può non essere così preparato come ci vuol far credere. Unica nota negativa è che il libro è stato scritto intorno al 1995,quindi la maggior parte delle statistiche e dei dati riportati sono vecchi..

Recensione utile? (0 )

icona

Giuseppe

Consiglio agli amanti delle verità di...

Consiglio agli amanti delle verità di leggere questo libro.

Recensione utile? (0 )

icona

Diego
Acquisto verificato

Libro ben fatto

Libro ben fatto, l'autrice ha raccolto una bibliografia straordinaria, un lavoro di sicuro molto faticoso. E' un libro degli anni '90 purtroppo quindi la bibliografia ora risulta vecchia, anche di 20 anni fa. Un po' troppo nello specifico a mio parere, e non troppo scorrevole nella lettura.

Recensione utile? (0 )

icona

Maria Cecilia
Acquisto verificato

Anche se il libro è stato...

Anche se il libro è stato pubblicato in Gran Bretagna nel 1996 è ancora attualissimo e fa riflettere. Molto istruttivo per chi ha a cuore la propria salute. Consigliato.

Recensione utile? (0 )

icona

Rosa

E' un libro per certi versi...

E' un libro per certi versi scioccante, in quanto documenta in modo documentato il fallimento della medicina moderna. Suggerisce come affrontare la situazione in cui sia realmente necessario sottoporci soprattutto nei confronti dei dottori stessi. L' insegnamento è... La medicina, se la conosci la eviti!

Recensione utile? (0 )

icona

aurora sacchi
Acquisto verificato

trovo il testo utilissimo in quanto...

trovo il testo utilissimo in quanto informa le persone sulle cause e cure delle malattie che la medicina tradizionale cura tralasciando però di riferire le conseguenze che tali cure comportano.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste