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Cinque Modi Efficaci per Crescere

Dalla customer care al customer service

Donatella Rampado




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Descrizione


Questo libro è dedicato a chi vuole rendere la propria organizzazione più ricettiva e orientata al cliente, nella costante lotta per conquistare i clienti in un contesto di mercato sempre più difficile e globale.

I responsabili del marketing sono sempre più spesso facile preda di trappole comuni e mode temporanee, che allontanano l'azienda da quello che conta davvero per il business: l'ascolto dei bisogni, delle aspettative e delle richieste dei clienti.

L'autrice, facendo tesoro di una profonda e concreta esperienza sia come imprenditrice che come consulente aziendale, ha sviluppato un testo agile ed essenziale proprio in aiuto di chi voglia evitare i più compromettenti (e purtroppo comuni) errori di relazione con i clienti.

Una guida operativa che fornisce anche spunti e idee innovative per orientarsi al cliente e fidelizzarlo senza dover spendere un patrimonio o necessariamente abbassare i prezzi.

In questo libro potrete trovare:

  • storie di vita vissuta in azienda e relative soluzioni pratiche;
  • indicazioni strategiche, tattiche e operative;
  • interrogativi e risposte;
  • cosa significa essere customer criented e come diventarlo davvero;
  • cosa significa customer care e come praticarla davvero;
  • cosa significa customer service e come praticarlo davvero;
  • cosa significa customer satisfaction e come ottenerla davvero;
  • infine la soluzione al quesito: "Chi devi soddisfare per primo, per fidelizzare i tuoi clienti?".

Indice

Introduzione

Customer oriented
(Che cosa significa essere orientati verso il cliente?; Perché è necessario e non solo strategico fidelizzare i clienti; Quando costa perdere un cliente?)

Customer care
(Che cosa significa customer care; Perché fare audit?; Utilità di indagini e sondaggi; Mystery Guest; Quali sono i bisogni dei clienti? Come si possono comprendere?; Come creare un ambiente favorevole all'ingresso di nuovi clienti)

Customer service
(Che cosa significa customer service; Skill e competenze di chi si occupa di customer service; La comunicazione causativa; Creare valore attraverso la comunicazione; Come superare obiezioni, critiche e lamentele; Come offrire un servizio d'eccellenza)

Customer satisfaction
(Che cosa significa customer satisfaction; Il valore dell'ovvio; Quanto costa acquistare un nuovo cliente?)

Vivere l'orientamento al cliente
(Ampliare gli orizzonti; Chi bisogna soddisfare per primo per fidelizzare i clienti?; Gli appartenenti; Come far lavorare i clienti; La responsabilità che procede risultati)

Ringraziamenti

Bibliografia.

Le soluzioni pratiche che troverete sfogliandolo hanno molto a che fare con il sapere ed il saper fare. Il lavoro ci accompagna durante la nostra vita ed è inutile credere che questo non abbia la benché minima influenza. Ci sono esperienze e consigli per imprenditori, manager e persone che desiderano avere una visione più amplia.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGiugno 2011
FormatoLibro - Pag 138 - 15,5x23
ISBN8856838606
EAN9788856838602
Lo trovi in#Marketing
MCR-NR 43262
Donatella Rampado

Donatella Rampado è un'imprenditrice esperta in branding personale e comunicazione. Presidente di A.R.C. Consulting, società di consulenza e formazione. Membro del consiglio di amministrazione e Direttore del Personale di Ristopiù Lombardia SpA. Docente per Assoservizi in corsi di Vendita,... Leggi di più...

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