Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Chiavi che Aprono Gabbie — Libro

Lezioni inattese di management

Tiziano Vescovi




Prezzo: € 17,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 17,00

Acquistati insieme


Descrizione

Chiavi che aprono gabbie è una raccolta di riflessioni su storie di persone, mercati e imprese che partono da punti imprevedibili e che arrivano a temi di gestione percorrendo strade inattese.

Il testo è rivolto agli studenti di management, ma anche ai lettori curiosi, con il desiderio di togliere dalla loro mente ragnatele di preconcetti, comprendendo come il management sia parte di un disegno più ricco e forse sorprendente.

Sono storie che vogliono aiutare ad aprire le gabbie in cui finiscono sovente le nostre menti. La chiave scelta è quella di raccontare unendo storia, letteratura, filosofia e management in una miscela che è quella della realtà, dove i diversi piani non vivono in modo separato, ma si completano e contaminano continuamente, rendendo ogni storia più ricca e affascinante. La disciplina del management diventa rapidamente meno seriosa e arida e acquista profumi irresistibili.

Il desiderio di chi narra è quello di riuscire ad avvolgere chi ascolta in un processo di conoscenza più libera e molteplice dove la curiosità e l’apprendimento derivano dal racconto e non dallo studio scolastico. La nostra conoscenza del mondo è iniziata da bambini ascoltando le favole e i racconti dei genitori e dei nonni, sono i ricordi più profondi. Chiavi che aprono gabbie cerca di riproporre lo stesso fascino agli adulti.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Gennaio 2017
Formato Libro - Pag 144
ISBN 8891750212
EAN 9788891750211
Lo trovi in Libreria: #Marketing #Marketing
MCR-NR 128844

Tiziano Vescovi è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese nel Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Docente nei corsi di Marketing, Cross Cultural Marketing, Brand management e International Marketing to China, è direttore della Scuola... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti