+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Che Fare se il Marketing è una Trappola? — Libro




Prezzo di listino: € 14,90
Prezzo: € 14,16
Risparmi: € 0,74 (5 %)
Prezzo: € 14,16
Risparmi: € 0,74 (5 %)

Descrizione
Quali sono le trappole nelle quali possono cadere gli addetti al marketing? Si tratta delle quattro “P”: prodotto, punti vendita, promozione e prezzi. Un passo falso in una qualsiasi di queste aree potrebbe annullare i profitti generati dalla altre tre.

Attingendo ai casi aziendali della Harvard Business Review, questo libro presenta una serie di situazioni particolarmente critiche e propone diverse possibili soluzioni, suggerite da esperti di primo piano.
Provate a leggere i casi, fatevi un’opinione e confrontatela con i pareri dei commentatori: sarà un buon esercizio che vi aiuterà a prendere le migliori decisioni in ambiti di valutazione altamente soggettivi:

- a causa di un vostro prodotto la figlia di una star subisce un incidente e i media reagiscono in modo incontrollato;
- un progetto di diversificazione delle tariffe sembra tradire gli ideali del fondatore dell’azienda;
- dovete decidere se sfruttare un prodotto massimizzando i guadagni in tempi brevi oppure puntare a vantaggi nel lungo periodo;
- l’ufficio marketing avvia la creazione di un marchio globale, ma la direzione crede in una gestione mirata ai singoli mercati;
- un’indagine di mercato non incoraggia un processo di innovazione tecnologica che l’azienda sta implementando;
- la vostra azienda intende sponsorizzare un evento sportivo di rilievo, per alcuni versi criticato dall’opinione pubblica.

Come reagireste in questi casi?
EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneMarzo 2007
FormatoLibro - Pag 157 - 15x21
ISBN884811895X
EAN9788848118958
Lo trovi inLibri: #Marketing
MCR-NR 12843


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Ci Credo, ci Riesco — Libro

(11)

€ 11,88 € 12,50 (5%)

Dolci Buoni e Sani — Libro

(42)

€ 18,80 € 23,50 (20%)

Fitoterapia per i Gruppi Sanguigni — Libro

(21)

€ 18,05 € 19,00 (5%)

La Quinta Essenza — Libro

€ 17,10 € 18,00 (5%)

Il Giallo del Coronavirus — Libro

€ 17,67 € 18,60 (5%)

Dolcezze Macromediterranee — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Zuppe che Scaldano il Cuore — Libro

€ 14,25 € 15,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.