800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Che Fare se il Marketing è una Trappola?




Prezzo di listino: € 14,90
Prezzo: € 12,67
Risparmi: € 2,23 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +13

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Quali sono le trappole nelle quali possono cadere gli addetti al marketing? Si tratta delle quattro “P”: prodotto, punti vendita, promozione e prezzi. Un passo falso in una qualsiasi di queste aree potrebbe annullare i profitti generati dalla altre tre.

Attingendo ai casi aziendali della Harvard Business Review, questo libro presenta una serie di situazioni particolarmente critiche e propone diverse possibili soluzioni, suggerite da esperti di primo piano.
Provate a leggere i casi, fatevi un’opinione e confrontatela con i pareri dei commentatori: sarà un buon esercizio che vi aiuterà a prendere le migliori decisioni in ambiti di valutazione altamente soggettivi:

- a causa di un vostro prodotto la figlia di una star subisce un incidente e i media reagiscono in modo incontrollato;
- un progetto di diversificazione delle tariffe sembra tradire gli ideali del fondatore dell’azienda;
- dovete decidere se sfruttare un prodotto massimizzando i guadagni in tempi brevi oppure puntare a vantaggi nel lungo periodo;
- l’ufficio marketing avvia la creazione di un marchio globale, ma la direzione crede in una gestione mirata ai singoli mercati;
- un’indagine di mercato non incoraggia un processo di innovazione tecnologica che l’azienda sta implementando;
- la vostra azienda intende sponsorizzare un evento sportivo di rilievo, per alcuni versi criticato dall’opinione pubblica.

Come reagireste in questi casi?
EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneMarzo 2007
FormatoLibro - Pag 157 - 15x21
ISBN8848118951
EAN9788848118958
Lo trovi in#Marketing
MCR-NR 12843

Articoli più venduti


La Salute dalla Farmacia del Signore

(55)

€ 12,67 € 14,90 (15%)

Scienza e Conoscenza n. 63

(2)

€ 6,72 € 7,90 (15%)

I Segreti della Mente Milionaria

(104)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

Curarsi con la Candeggina? - Libro

(11)

€ 19,47 € 22,90 (15%)

Il Business del 21° Secolo - Libro

(34)

€ 10,20 € 12,00 (15%)

Le Ricette del Dottor Mozzi 2 - Libro

(38)

€ 14,45 € 17,00 (15%)

TCT - La Coscienza Ritrovata - Libro

(1)

€ 10,63 € 12,50 (15%)

Mangiare Bene per Sconfiggere il Male - Libro

(16)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

Il Cervello Anarchico - Libro

(10)

€ 12,75 € 15,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste