+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Che Guevara — Libro

La più completa biografia

Roberto Occhi


Nuova ristampa


Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 1 ora 10 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 25 Novembre
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

È la biografia più completa in circolazione su Che Guevara, corretta, chiara e ben documentata, corredata dalle più belle foto che ripercorrono i momenti salienti della sua vita. Dall'infanzia al viaggio in moto in Sud America, dal Messico a Cuba, la Rivoluzione, i suoi incarichi di governo, i viaggi, il Congo e la Bolivia.

Sono pagine coinvolgenti e ricche di aneddoti, con le testimonianze dei suoi compagni di vita e di guerriglia, le sue lettere a casa, che ne rivelano la profonda umanità e schiettezza.

In questo mondo dove prevalgono un grigio materialismo o una tiepida spiritualità, la figura del Che continua a ispirare chi crede nei valori umani, in un ideale di giustizia e di bellezza, aldilà di qualsiasi opinione politica.

Era necessario un altro libro su Che Chevara?

Si, si avvertiva l'esigenza di un libro ben scritto, fluido, che risultasse leggibile per chiunque, anche per i non addetti ai lavori.

Corretta, chiara e ben documentata, è la biografia più completa in circolazione su Che Guevara, corredata dalle più belle foto che ripercorrono i momenti salienti della sua vita. Dall'infanzia al viaggio in moto in Sud America, dal Messico a Cuba, la Rivoluzione, i suoi incarichi di governo, i viaggi, il Congo e la Bolivia. Sono pagine coinvolgenti e ricche di aneddoti, con le testimonianze dei suoi compagni di vita e di guerriglia, le sue lettere a casa, che ne rivelano la profonda umanità e schiettezza.

Sono trascorsi molti anni dalla morte di Ernesto Che Guevara, ma la sua immagine, attraversando le generazioni, rappresenta ancora la speranza di una vita dignitosa e di un riscatto dallo sfruttamento e dalle ingiustizie sociali. Quello che il “Che” ha incarnato per milioni di persone in tutto il mondo, al di là delle idee politiche, è ciò che mantiene viva in ciascuno di noi la passione per la vita e per la libertà. Chi vive intensamente non può non amare il “Che”, e la sua vita continua ad essere un esempio, in questi tempi di grigio materialismo o di tiepida spiritualità, per chi vuole un mondo di giustizia e di bellezza.

Finalmente una biografia esaustiva, corretta e soprattutto leggibile e comprensibile per chiunque, anche per i non addetti ai lavori.

EditoreVerdechiaro Edizioni
Data pubblicazioneGiugno 2007
FormatoLibro - Pag 317 - 17x24
Nuova RistampaAprile 2018
ISBN8866233315
EAN9788866233312
Lo trovi inLibri: #Saggistica e storia
MCR-NR 152995


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.