Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Causa-effetto per Immagini

Storie illustrate per sviluppare la logica e il linguaggio

Itala Riccardi Ripamonti




Prezzo: € 19,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +39

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 31 Gennaio 2017 - Questo testo ha come titolo Causa-effetto per Immagini, il cui autore è Itala Riccardi Ripamonti, si trova nella categoria Genitori e figli e si trova nella sottocategoria Guide per genitori ed educatori. Realizzato da Erickson ed edito in data Novembre 2011 , si trova in stato di "Disponibilità: 5 giorni". Il costo di questo libro è pari a Euro 19,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

l concetto di causalità, legato a quello di temporalità (l'effetto segue sempre la causa), è uno dei nodi fondamentali da affrontare in un percorso di riabilitazione linguistico.

Il materiale proposto in questo volume ha l'obiettivo di spiegare ai bambini i nessi temporali e causali, nonché i termini che li definiscono.

Le proposte sono destinate ai bambini, dai 3 anni in poi, sia che manifestino ritardi o difficoltà specifiche, sia che mostrino un'evoluzione del linguaggio nella norma.

Le attività presentate, basate sulle immagini a colori allegate, hanno l'obiettivo di migliorare le competenze e le abilità sia a livello di linguaggio orale che scritto, appassionando i piccoli attraverso esercizi e giochi che sollecitano la comunicazione, sviluppano la creatività, il ragionamento logico, la reversibilità del pensiero, la capacità di rappresentarsi e di considerare immagini, racconti, avvenimenti e situazioni da diversi punti di vista o in funzione di differenti obiettivi.

Le modalità ludiche utilizzate forniscono ai bambini la motivazione, che è alla base dell'apprendimento, e il pretesto per ripetere l'esercizio che è necessario per raggiungere l'automatizzazione.

Genitori, insegnanti, terapisti potranno trovare in questo volume numerosi e validi spunti per creare percorsi personalizzati secondo le diverse esigenze dei bambini per farli arrivare a una corretta, ricca e consapevole padronanza del linguaggio.

contenuti

  • Le proposte ludico-didattiche
  • Espressione scritta
  • Appendice A: Costruzione delle mascherine
  • Appendice B: Elenchi dei materiali
  • Le vignette
  • Avverbi, congiunzioni, disgiunzioni
EditoreErickson
Data pubblicazioneNovembre 2011
FormatoLibro - Pag 40 - 21x29,5
NoteClasse 3° anno
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori
Itala Riccardi Ripamonti

Itala Riccardi Ripamonti logopedista, è professore a contratto di Psicologia e Psicopatologia del linguaggio presso l'Università degli Studi di Milano per il Corso di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita. Vive e opera a Cusano Milanino, dove ha iniziato la professione privata, per... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste