Un libro sull'uso del colore e un utilissimo colorimetro per riprodurre sempre la tonalità desiderata. Un kit completo, originale e ricco di contenuti per creare senza limiti. Per principianti, ma non solo.
Una "scatola delle meraviglie" che contiene un manuale sui colori e sulle tecniche per usarli e un colorimetro per imparare a riprodurre più volte la stessa tonalità cromatica.
Il libro offre un dettagliato percorso attraverso le caratteristiche del colore e della sua percezione, per acquisire consapevolezza nel momento in cui si desidera realizzare un dipinto, e una nutrita serie di illustrazioni per imparare a riprodurre una vastissima gamma di sfumature di colore.
Il valore aggiunto di questo prodotto è il colorimetro. Uno strumento pratico, semplice quanto utile, sia per i principianti, sia per gli esperti.
Qual è infatti il problema ricorrente quando si dipinge e si esaurisce la mescola di colore? La difficoltà di riprodurre esattamente la stessa tonalità con una nuova mescola.
Con il colorimetro questo problema viene risolto perché è sufficiente dosare sempre le stesse quantità di colore nei singoli alveoli e poi procedere alla mescola. Semplice e geniale.
Nei 100 alveoli del colorimetro si dosano e poi si mescolano i colori necessari a ottenere una determinata tonalità, secondo le proporzioni indicate nel manuale. Questa operazione si può ripetere infinite volte, quante sono necessarie per portare a termine il dipinto.
Dalla quarta di copertina
Per riuscire a riprodurre un tono di colore è importante saperlo scomporre: la neve ha decine di sfumature di bianco, che vanno dalla componente gialla a quella azzurra, e il mare passa dal verde al violetto, al grigio e al blu...
Il manuale insegna a leggere i colori e a trovare la composizione delle tante sfumature presenti in natura per poterle riprodurre esattamente. Per i diversi toni sono indicate le mescole da comporre sul colorimetro.
Il colorimetro è una griglia facile da usare, che permette di dosare i colori per ottenere esattamente il tono voluto e di coglierne a sfondo tutte le sfumature e quindi anche la bellezza.
- Riempi il colorimetro secondo le indicazioni
- Mescola a pennello per ricreare il colore esatto