800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Campi Elettromagnetici

I rischi domestici e come difendersi

Marco Bortolotti




Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 37 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 18 Ottobre
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Una guida scientifica alla portata di tutti, precisa e chiara anche per i non addetti ai lavori. Affronta con obiettività l’argomento dei rischi di chi è esposto ai campi elettromagnetici a bassa frequenza nella vita di tutti i giorni in casa propria.

Dà un quadro generale della normativa oggi vigente in materia di campi elettromagnetici in Italia e nel mondo. Suggerisce modalità di difesa, basate sul prudent avoidance e sulla conoscenza del rischio effettivo, applicabili facilmente da tutti.

I campi elettromagnetici a bassa frequenza, detti anche ELF (cioè quelli dovuti alla corrente elettrica che usiamo nelle nostre case) sono spesso trascurati in ambiente domestico. Mentre ci si preoccupa molto delle linee elettriche e delle antenne di telefonia/radiotrasmissione (anche se queste ultime hanno frequenze diverse dagli ELF) si sottovalutano le apparecchiature elettriche che utilizziamo in casa. Quali sono le emissioni di un televisore? A che distanza devo stare per non essere esposto ad un campo elettromagnetico che potrebbe essere dannoso per la salute? E il microonde? E quando lavoro al computer? E quando dormo? La nostra casa è un ambiente permeato di campi elettromagnetici.

La comunità scientifica internazionale ha effettuato molti studi che evidenziano la possibilità di un danno alla salute per esposizioni prolungate ai campi elettromagnetici a bassa frequenza.

Fortunatamente dagli ELF ci si può difendere in modo semplice. Basta conoscere quali sono le sorgenti che emettono in casa nostra e regolarsi di conseguenza.

EditoreEdarc
Data pubblicazioneGennaio 2009
FormatoLibro - Pag 90 - 17x24
ISBN8886428741
EAN9788886428743
Lo trovi in#Biologia, Fisica e Matematica #Natura e Habitat #Abitazione e benessere
MCR-NR 33605

Approfondimenti PDF

Marco Bortolotti

Marco Bortolotti è laureato in Fisica (Tecnologie Fisiche Innovative) con una tesi sulle emissioni elettromagnetiche delle cabine secondarie di trasformazione dell’energia elettrica. Dal 1994 lavora in una grande azienda italiana di distribuzione dell’energia elettrica, nella quale si... Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste