Cambia la Cultura, Cambia i Giochi — Libro
Energizzare l’organizzazione e creare accountability per i risultati
Tom Smith, Roger Connors
Prezzo: | € 28,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 51 ore 6 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +28
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 51 ore 6 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +28
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Roger Connors e Tom Smith, sono consulenti noti in tutto il mondo per avere mostrato il ruolo determinante dell’accountability, la forza positiva che aiuta le persone a tutti i livelli a porsi la domanda "Che altro posso fare?" per raggiungere il risultato desiderato.
In questo nuovo volume approfondiscono i principi innovativi presentati per la prima volta nel loro bestseller Il principio di Oz, e si focalizzano sulle strategie che i leader possono mettere in atto per accelerare il processo di cambiamento culturale, energizzando l’organizzazione e creando accountability per i risultati dei propri team.
In questa vera e propria guida al cambiamento della cultura organizzativa, Connors e Smith arricchiscono il loro modello strategico di un nuovo elemento: la Piramide dei risultati.
Si tratta di una metodologia in grado di modificare significativamente il modo d’agire di tutti coloro che operano all’interno di un’organizzazione per conseguire gli obiettivi stabiliti.
La capacità di generare e diffondere questo cambiamento di mentalità rappresenta una competenza fondamentale per ogni leader interessato a mantenere la sua realtà aziendale competitiva e focalizzata sul raggiungimento dei risultati. Cambia la cultura, cambia i giochi offre gli strumenti, sperimentati con successo in numerose aziende di tutto il mondo, per sviluppare questa competenza.
Attingendo alla propria decennale esperienza di consulenti esperti nella creazione di una cultura dell’accountability, gli autori presentano esempi significativi di come il loro approccio possa condurre a risultati duraturi in tempi rapidi. In ogni capitolo riportano casi emblematici di aziende di punta nei propri settori che hanno deciso di seguire la strada indicata da Connors e Smith e di applicare le best practice suggerite.
Cambia la cultura, cambia i giochi può essere un potente strumento di radicale trasformazione della vostra organizzazione!
Spesso acquistati insieme
Ringraziamenti
Introduzione
Parte I. Implementare la Piramide dei risultati per cambiare la cultura
- Creare una Cultura dell'accountability
- Definire i risultati che guidano il cambiamento
- Prendere l'iniziativa per produrre risultati
- Identificare le convinzioni che producono le azioni giuste
- Procurare le esperienze che generano le convinzioni giuste
Parte II. Integrare le best practice C 2 per accelerare il cambiamento culturale
- Allineare la cultura per progredire più velocemente
- Applicare i tre Strumenti per la gestione della cultura
- Perfezionare le tre competenze di leadership per il cambiamento culturale
- Integrare il cambiamento culturale
- Coinvolgere nel cambiamento tutta l'organizzazione
Gli autori.
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Aprile 2017 |
Formato | Libro - Pag 212 - 15,5x23 cm |
Nuova Ristampa | Ottobre 2018 |
ISBN | 889175191X |
EAN | 9788891751911 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 133271 |
Tom Smith medico, ricercatore, e prolifico scrittore di medicina, è famosissimo in patria per la rubrica "Doctor Doctor" che tiene da anni sul quotidiano "The Guardian". Leggi di più...
Roger Connors e Tom Smith sono co-fondatori di Partners In Leadership, società di consulenza internazionale con centinaia di clienti, in tutti i principali settori di business. Sono gli autori del bestseller Il principio di Oz. Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)