800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Cagliostro - Il Mago Massone

Vita e morte del conte di cagliostro e il suo rito egizio

Philippa Faulks, Robert L. D. Cooper




Prezzo: € 22,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 21 ore 32 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 23 Novembre
  • Guadagna punti +45

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Vita e morte del conte di Cagliostro e il suo Rito Egizio

Autore di prodigi o impostore? Il conte Alessandro di Cagliostro fu un personaggio carismatico della società europea nei tumultuosi anni che portarono alla Rivoluzione francese. Alchimista, guaritore e massone, ispirò sia devozione assoluta che scherno feroce, nonché due romanzi di Alexander Dumas, un dramma di Goethe e l'opera il Mozart: Il flauto magico.

La fede sincera nei poteri magici, inclusa l'immortalità, conferiti dal suo Rito Egizio, diede fama a Cagliostro, ma gli procurò anche pericolosi nemici. I suoi celebri viaggi in Medio Oriente e nelle capitali d'Europa cessarono bruscamente nel 1789 a Roma, dove venne arrestato dall'Inquisizione e condannato a morte per eresia. Ma ancora oggi l'enigma di quest'uomo eccezionale è tuttora irrisolto.

Cagliostro era lo pseudonimo di Giuseppe Balsamo, siciliano di umili origini e famigerato truffatore? Oppure egli fu investito di una missione divina in una delle più pericolose epoche europee?

Il mago massone racconta la sua straordinaria vicenda, completa della prima traduzione mai pubblicata del Rito Egizio. Gli autori esaminano il processo intentato contro di lui con l'accusa di essere un impostore e un eretico, concludendo che la Chiesa romana e la stessa storia lo hanno trattato in maniera estremamente ingiusta.

Questa avvincente cronaca, basata su nuove testimonianze documentali, mostra che l'uomo condannato fu un autentico chiaroveggente e un vero campione della Massoneria.

I suoi insegnamenti possono oggi rivelarci molte cose, non solo sui segreti massonici, ma anche sulla misteriosa ostilità che il movimento continua ad attirare.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneFebbraio 2011
FormatoLibro - Pag 320 - 17x24
ISBN8827221281
EAN9788827221280
Lo trovi in#Massoneria #Saggistica e storia
MCR-NR 40203

Philippa Faulks, esperta di aromaterapia e di terapia del massaggio, è una studiosa di medicina alternativa, in particolare di erboristeria antica. L'interesse per la vita magica dell'Antico Egitto e del Medio Oriente l'ha indotta a compiere ricerche sulla Massoneria di Rito Egizio di... Leggi di più...

Robert Cooper è Curatore del Museo e della Biblioteca della Grande Loggia di Scozia ed è anche tra gli organizzatori dell'"International Conference of the History of Freemasonry", i cui primi due convegni si sono svolti ad Edimburgo e il prossimo si terrà dal 27 al 29 maggio p.v. ad... Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste