+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Business in Love — Libro

Un rivoluzionario approccio al mercato basato sull'amore

Alice Alessandri, Alberto Aleo




Prezzo: € 32,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 32,00

  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 10 ore 14 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 10 Agosto
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 10 ore 14 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 10 Agosto
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Descrizione

Un'innovativo approccio al mercato basato sull'amore!

È ora di abbandonare approcci di marketing basati sulla metafora della guerra e modelli organizzativi fondati sulla retorica del “comando e controllo”.

Valori come la fiducia, il benessere, la sostenibilità, il rispetto dell’essere umano e delle sue ambizioni profonde diventano sempre più importanti… anche per le aziende e i professionisti!

Ce lo mostrano i due autori di questo volume, che dal 2013 studiano le nuove dinamiche del mercato e il ruolo fondamentale dell’etica nella costruzione dei risultati commerciali.

Sulla scorta dei profondi stravolgimenti che la nostra società sta affrontando, anche il mondo del business è in fase di cambiamento.

Valori come la fiducia, il benessere, la sostenibilità, il rispetto dell'essere umano e delle sue ambizioni profonde diventano sempre più importanti. Le aziende e i professionisti riescono ad ottenere e mantenere il successo solo quando sono in grado di portare la relazione con i loro clienti su un livello nuovo, più elevato.

A legarli è una condizione del tutto simile all'innamoramento, che per essere ottenuta necessita di modelli organizzativi e approcci di marketing non più basati sulla metafora della guerra, e sulla retorica del "comando e controllo" che ad essa si lega, bensì sull'amore. Lo sanno bene i due autori, che dal 2013 - grazie anche a collaborazioni internazionali - studiano le nuove dinamiche del mercato e il ruolo fondamentale dell'etica nella costruzione dei risultati commerciali.

Se il loro precedente testo La Vendita Etica (FrancoAngeli, 2014) aiutava ad impostare e gestire la relazione con il cliente basandola sulla fiducia e sulla correttezza, questo nuovo libro ti supporterà nella costruzione della strategia di business e nella progettazione degli strumenti di marketing (dall'analisi del cliente, alla definizione dell'offerta e lo stile di comunicazione, fino al posizionamento prezzi e la gestione delle risorse) alla luce di un nuovo modello, il Loving Business Model appunto, che ha lo scopo di far innamorare il cliente di te e te stesso del tuo lavoro. Anche questo testo - come il precedente - è frutto di una ricerca indipendente condotta tra l'Italia e gli Stati Uniti e della pluriennale esperienza professionale degli autori, contiene quindi le tecniche più aggiornate ed efficaci disponibili nel panorama del marketing moderno, affiancate da casi studio, esempi concreti ed esercizi, che ti guideranno nell'applicazione di quanto esposto.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGiugno 2019
FormatoLibro - Pag 251 - 15,5x23 cm
ISBN8891727377
EAN9788891727374
Lo trovi inLibri: #Economia e Finanza etica
MCR-NR 171416
Alice Alessandri

Alice Alessandri è laureata in scienze dell'informazione, è co-fondatrice insieme al marito Alberto Aleo della società di consulenza e formazione Passodue che opera nel campo della vendita e del marketing etici. Tra i loro clienti alcune delle principali aziende italiane che... Leggi di più...

Alberto Aleo

Alberto Aleo con la moglie Alice Alessandri sono i fondatori di Passodue. Sono una coppia sia nel lavoro che nella vita, Passodue è il nome del loro sodalizio professionale. Insieme si occupano di consulenza e formazione nei campi marketing, vendite, comunicazione efficace,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


La Dieta del Dottor Mozzi — Libro

(255)

€ 18,05 € 19,00 (5%)

Il Profumo della Luna — Libro

(31)

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Rischi di Star Bene — Libro

€ 15,68 € 16,50 (5%)

Il Cibo del Risveglio — Libro

(14)

€ 11,88 € 12,50 (5%)

Smettila di Fare i Capricci — Libro

(91)

€ 12,83 € 13,50 (5%)

Custodi dell'Essere — Libro

€ 17,10 € 18,00 (5%)

Il Bosco di Eva — Libro

(2)

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.