800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Burkina Faso - Libro

Lotte, rivolte e resistenza del popolo degli uomini integri

Enrico Casale, Marco Bello




Prezzo: € 14,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 20 ore 1 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 30 Giugno
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un continente in cammino..un popolo e la loro storia.

Nessun Paese africano può raccontare l'insurrezione e l'orgoglio meglio del Burkina Faso.

In un continente in cui molti presidenti vogliono imporsi come leader "a vita", i burkinabè hanno insegnato che è possibile prendere in mano il proprio futuro.

Un popolo di giovani ha avuto la meglio sul regime quasi trentennale di Blaise Compaoré, cacciato nell'ottobre del 2014, il giorno in cui i parlamentari avrebbero votato la modifica costituzionale per permettergli di ricandidarsi come presidente. I burkinabè hanno detto no all'ennesimo sopruso.

E poi hanno resistito al tentativo di colpo di Stato del settembre del 2015. Ma la rivolta è diventata rivoluzione? Possiamo parlare di un'altra "rivoluzione africana"?

Questo libro ce lo spiega e ci racconta l'insurrezione, i retroscena, i perché della sua evoluzione e il contesto africano nel quale si è verificata.

"Un popolo, quello del Paese degli uomini integri, con cui scambiare e imparare: a resistere, a gestire con creatività e innovazione il mondo reale, a trovare soluzioni adeguate pur dovendo fare i conti con risorse economiche spesso scarse, a contare sulla forza delle proprie braccia e delle idee e sulla fiducia delle persone". (Gianfranco Cattai)

"Il Burkina Faso post-insurrezionale resta vigile. C'è un popolo in piedi che non si lascerà raccontare storie dai nuovi governanti". (Angèle Bassolé)

Con il patrocinio di: Song Taaba - Amici del Burkina, Cisv, Coop2P, Gruppo Missionario AMICI del FREUNDE von BURKINA-FASO, Progetto Mondo MLAL.

EditoreInfinito Edizioni
Data pubblicazioneLuglio 2016
FormatoLibro - Pag 179 - 14,5x21
Lo trovi in#Appunti di Viaggio

Enrico Casale è giornalista freelance e si occupa di Africa. Laureato in Scienze Politiche presso l'Università Cattolica, è stato redattore di Popoli, il mensile internazionale dei gesuiti. Ha collaborato con Il Giornale, La Gazzetta dello Sport, Il Cittadino. Attualmente collabora con l'Ong... Leggi di più...

Marco Bello, giornalista e fotografo, dal 1992 percorre l'America Latina e l'Africa. Dopo aver lavorato ad Haiti e in Burundi ha vissuto per diversi anni in Burkina Faso, dove torna regolarmente. Ha vinto il premio giornalistico "Lorenzo Natali" della Commissione europea su democrazia e i... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste