Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Breviarium Philosophorum - Libro

Luca Sartore, Claude D'ygè


Novità


Prezzo: € 45,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 13 ore 28 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 26 Maggio
  • Guadagna punti +90

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


il libro tratto da Nuova Assemblea dei Filosofi Chimici del 1954 ci schiude un mondo quello dell'alchimia fatto di simboli e mistero.

Il Breviarium Philosophorum (che costituisce una selezione di testi tratti dalla Nuova Assemblea dei Filosofi Chimici del 1954) di Claude Lablatinière d'Ygé, è senza dubbio la migliore antologia di testi, frammenti e citazioni tratte dalla mole straordinaria del corpus alchemico, panorama completo degli autori dai più antichi (alchimisti greci e arabi) sino ai contemporanei (Fulcanelli, Canseliet, ecc.).

Questo straordinario insieme, nel quale troviamo la maggior parte dei grandi nomi dell'Arte di Ermete (Arnaldo da Villanova, Ortolano, Lullo, Flamel, Basilio Valentino, il Trevisano, Khunrath, ecc.), come altri meno conosciuti, è classificato, annotato, commentato e fatto seguire da uno scritto di Gobineau de Montluisant e La Parola Abbandonata di Bernardo, conte della Marca Trevisana.

Correda l'opera una vasta galleria iconografica, curata da Luca Sartore, che illustra le varie Fasi dell'Opera dei Filosofi, completando attraverso il colore, il disegno e il canto tradizionale della chiesa d'Occidente i consigli dispensati dai Padri dell'Alchimia.

EditorePsiche 2
Data pubblicazioneFebbraio 2017
FormatoLibro - Pag 296 - 15x21
Lo trovi in#Alchimia
Luca Sartore

Luca Sartore, organista, clavicembalista e musicista elettronico. "Cercatore di Verità" sin dalla giovinezza, ha consacrato la sua vita alla Saggezza che ci è giunta dalle epoche più remote. Dedito da molti anni alla Pratica Filosofale, è membro della Società... Leggi di più...

Claude D'Ygé (1912-1964) Iniziato all’Alchimia dal padre, fu in contatto con i circoli occultisti più riservati di Francia, intrattenendo rapporti amichevoli con Eugène Canseliet, Robert Ambelain e Gaston Sauvage. Già discepolo in gioventù della bizzarra... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste