+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Branded Entertainment — Libro

La rivoluzione del settore marcom inizia da qui

Elena Grinta




Prezzo: € 17,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 17,00

Descrizione

La riduzione dell’attenzione dei consumatori verso la pubblicità tradizionale è un fatto ormai assodato.

Molteplici sono le motivazioni: la crescente frammentazione del consumo dei media, un cambiamento sostanziale nel rapporto tra consumatore e brand, l’introduzione di nuove tecnologie e nuovi dispositivi che consentono alla comunicazione (anche commerciale) di raggiungere l’utente sempre e ovunque.

Se la capacità del brand di essere visto e ascoltato è sempre più a rischio, la priorità assoluta di ogni azienda è spendere il proprio budget pubblicitario in modo efficace ed efficiente e ciò significa rivolgersi ad approcci nuovi: nascono così, e proliferano, strategie di branded entertainment, che a volte funzionano altre no.

Advertiser Funded Programming, web series, cortometraggi, advergaming… sono tantissime le possibili declinazioni di branded content & entertainment su cui si concentra l’analisi di questo volume, che vuole non solo proporre esempi e casi particolarmente riusciti per la loro originalità, con un occhio attento allo scenario internazionale, ma che prova anche a definire un settore della comunicazione d’impresa ancora fluido e poco chiaro: come si struttura l’offerta? Perché la domanda cresce esponenzialmente? Funziona davvero? Quali sono finalità e funzioni?

Di particolare rilevanza anche il focus sul purpose driven content marketing, ambito di ulteriore sviluppo per il branded content & entertainment.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGiugno 2017
FormatoLibro - Pag 150
ISBN8891752894
EAN9788891752895
Lo trovi inLibri: #Marketing
MCR-NR 137136
Elena Grinta

Elena Grinta ha fondato nel 2013 l’Osservatorio Branded Entertainment, è Membro del Global Council della BCMA - Branded Content Marketing Association. Speaker in Festival italiani e internazionali, scrive regolarmente sulle principali testate di settore. È stata Senior... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Le Ricette del Dottor Mozzi 2 — Libro

(64)

€ 16,15 € 17,00 (5%)

Luna Rossa — Libro

(49)

€ 18,53 € 19,50 (5%)

Anime Coraggiose — Libro

(42)

€ 18,53 € 19,50 (5%)

Agenda delle Streghe 2021 — Agenda

(2)

€ 9,45 € 9,95 (5%)

Il Giallo del Coronavirus — Libro

(1)

€ 17,67 € 18,60 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.