800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Benessere e la Sicurezza negli Edifici

Isolanti termici e acustici. Elevatori. Protezione dalle scariche atmosferiche

Vito Giorgio Colaianni, David Colaianni




Prezzo: € 37,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +74

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Benessere e sicurezza degli edifici sono oggi più che mai al centro delle richieste dell'utenza. La necessità di creare ambienti interni sani, climaticamente accettabili e di facile accesso è stata del resto lungamente sostenuta da numerosi studi specialistici.

In questa direzione si sono quindi mossi gli enti preposti alla sicurezza ottenendo l'approvazione di leggi sempre più precise e puntuali, con regolamenti e prescrizioni da adottare per evitare ogni possibile causa di malessere e rischio.

Contemporaneamente si sta diffondendo una maggior consapevolezza tra gli operatori del settore edile sull'importanza di scegliere soluzioni più attente alla qualità degli ambienti di lavoro e di vita.

Ed è proprio per gli operatori che si è deciso di raccogliere, in questo testo, alcune delle problematiche inerenti il benessere e la sicurezza, perché si possa già in fase di progettazione, lavorare con l'obiettivo di un maggior equilibrio tra ambiente costruito e benessere degli abitanti.

Vengono, quindi, trattati i temi dell'utilizzo di isolanti termici e acustici per il miglioramento del clima interno, di impianti parafulmini come sistema di protezione dall'azione delle scariche atmosferiche e della presenza di elevatori per facilitare gli spostamenti a persone e a cose, indicando i materiali e gli impianti più impiegati tanto nella costruzione che nella ristrutturazione degli edifici.

I principali argomenti di comodità e sicurezza vengono riassunti, senza il peso delle formule matematiche, al fine di poter avere, già in partenza, un progetto allineato ai principali canoni di utilizzazione (la vitruviana Utilitas).
EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2001
FormatoLibro - Pag 195 - 15,5x23
ISBN8846431017
EAN9788846431011
Lo trovi in#Abitazione e benessere #Bioedilizia
MCR-NR 9581

 Vito Giorgio Colaianni (Bari, 1925-2004), ingegnere civile edile, già docente di impianti tecnici dell'edilizia, lavorava al Dipartimento di Architettura e urbanistica della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari. Ha pubblicato numerose pubblicazioni ed articoli sia in campo... Leggi di più...

 David Colaianni (Bari, 1968), ingegnere civile edile, con indirizzo impiantistico (Bari, 1999) dopo il Diploma all'Istituto Tecnico per Geometri (Bari, 1986). Collabora attualmente con la cattedra di Servizi Tecnologici della Facoltà di Ingegneria Edile del Politecnico di Bari oltre ad... Leggi di più...

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste