800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Belle & Sebastien - Libro

Nicolas Vanier



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 16,90

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


1943. In un villaggio sperduto nel cuore delle Alpi, dove solo i camosci e i grandi cani di montagna resistono ai rigori dell'inverno e dove le cime sembrano abbracciare le nuvole, la vita scorre dolce e tranquilla. Fino all'arrivo di due nemici che sembrano invincibili: i tedeschi e la grande Bestia, un predatore assetato di sangue che si aggira di notte depredando gli ovili.

Tutti gli abitanti del villaggio sono decisi a ucciderla, tutti tranne uno. Sébastien, un ragazzo cresciuto senza genitori all'ombra dei monti, ha giurato di difenderla: per lui la Bestia è solo Belle, la splendida femmina di pastore dei Pirenei diventata un'inseparabile amica.

Gli unici alleati di Sébastien sono il burbero nonno César, la bella e affettuosa panettiera Angelina e Guillaume, il giovane medico del paese, tutti uniti per eludere l'implacabile sorveglianza del tenente Peter Braun. Infatti, mentre Angelina è costretta suo malgrado a rifornire gli occupanti tedeschi, il dottor Guillaume aiuta gli ebrei a fuggire oltre confine attraverso le montagne.

Il tenente Braun lo sa bene e fa di tutto per scovare i fuggiaschi e la loro guida. Finché la notte di Natale del 1943 Guillaume, ferito, non riesce a raggiungere la famiglia ebrea che lo aspetta per scappare, e Angelina, Belle e Sébastien decidono di rischiare la vita per loro.

Coraggio, amore e amicizia saranno allora gli unici baluardi contro la follia della guerra.

EditoreSperling & Kupfer
Data pubblicazioneDicembre 2013
FormatoLibro - Pag 303 - 15x22,5 - cartonato
Lo trovi in#Romanzi

Nicolas Vanier (5 maggio 1962) è uno scrittore, regista e avventurista francese. Nel 2003, con il suo ultimo film, Il Grande Nord, narra della vita dei cacciatori di pelli dello Yukon, Canada, minacciati dall' avanzata delle compagnie del legname. Leggi di più...


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


lauretta

Un libro emozionante

Un libro emozionante, che racconta l'amicizia tra il piccolo Sebastien e Belle, un cane dei Pirenei che nonostante la sua mole è dolcissimo. Ma nessuno è pronto a crederci e Sebastien dovrà difenderlo da chi lo ritiene un cane pericoloso.

Le 1 recensioni più recenti


icona

lauretta

Un libro emozionante

Un libro emozionante, che racconta l'amicizia tra il piccolo Sebastien e Belle, un cane dei Pirenei che nonostante la sua mole è dolcissimo. Ma nessuno è pronto a crederci e Sebastien dovrà difenderlo da chi lo ritiene un cane pericoloso.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste