Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"Batti Il Tempo — Libro" disponibile solo fino a esaurimento copie.

Acquistalo ora, oppure considera queste alternative:

Batti Il Tempo — Libro

Tre passi per avere tempo per le cose importanti

Ugo Ravaioli, Flavio Cabrini



Valutazione: 3 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo di listino: € 15,00
Prezzo: € 12,75
Risparmi: € 2,25 (15%)
Prezzo: € 12,75
Risparmi: € 2,25 (15%)

  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 9 ore 37 minuti.
    Martedì 9 Settembre
  • Guadagna punti +13

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 9 ore 37 minuti.
    Martedì 9 Settembre
  • Guadagna punti +13

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Acquistati insieme


Descrizione

Questo libro è un viaggio attraverso le tecniche di Time Management coming from experience, provate e testate da chi il tempo è riuscito a batterlo davvero.

Per non essere schiavi del tempo bisogna padroneggiarlo, ossia stabilire dove collocare le nostre azioni in precisi spazi temporali, effettuando scelte consapevoli anche riguardo alle cose alle quali assegniamo più valore nella vita lavorativa e privata, leggendo questo libro scopriremo come riuscirci.

Del tempo si può essere padroni o prigionieri. 

Padroneggiarlo significa fare delle scelte consapevoli anche riguardo alle cose a cui assegniamo più valore nella vita lavorativa e privata.

 

Spesso acquistati insieme


Indice

Prefazione

Primo passo - Introduzione

Capitolo 1 - L'importanza del tempo

  • Efficacia ed efficienza - Il tempo sprecato La legge di Pareto - La legge di Parkinson Cominciare dal conoscersi

Capitolo 2 - Stabilire le priorità

  • "The big rocks of life" - La scala della determinazione Urgenza, importanza, priorità

Capitolo 3 - L'organizzazione del tempo

  • I quadranti del tempo - I serbatoi del tempo - La "task list"

Capitolo 4 - Frazionare e pianificare

  • Che "cronotipo" sei? - Il "timeboxing" - Il diagramma di Gantt - Prevedere l'imprevisto

Capitolo 5 - I tre vizi capitali

  • "Lo faccio dopo" - Il sogno e l'utopia - Vittima e colpevole

Secondo passo - Introduzione

Capitolo 6 - L'essenza della delega

  • Un fattore di crescita - I punti di equilibrio - Il fattorino di Covey - I livelli e i confini

Capitolo 7 - L'esercizio della delega

  • Resistenze e barriere - Le aree indelegabili - Il "chi" e il "cosa" - La sindrome dello "scaricabarile - Non è solo questione di tempo - Preparare e fornire i mansionari - Come farsi aiutare dai propri collaboratori - La procedura standard

Capitolo 8 - Come ottenere risultati

  • La condizione preliminare - Definire il "quando" - La seconda condizione - Il supporto e il controllo - La leadership situazionale

Terzo Passo - Introduzione

Capitolo 9 - Problem Solving, una soft skill essenziale 

  • Un'abilità sempre più richiesta - Le aree coinvolte - Il punto di partenza - Attitudine e abitudine

Capitolo 10 - L'approccio ad un problema

  • Risolvere per migliorare - Irresolubile o irrisolto? - Il pensiero laterale - Percorsi paralleli - L'enigma delle due corde

Capitolo 11 - L'analisi di un problema 

  • Non fare lo struzzo - La tecnica dei "5 perché" - La tecnica dei "6 cappelli" - L'albero delle cause

Capitolo 12- Il processo decisionale 

  • I cardini per una scelta - I "musts" e i "wants" - L'intuito e la logica - La stima del rischio - Il piano d'azione

Conclusioni 

Bibliografia consigliata

Scheda Tecnica
Marca Osm Network
Data pubblicazione Luglio 2017
Formato Libro - Pag 111 - 16,5x28
ISBN 8899127301
EAN 9788899127305
Lo trovi in Libreria: #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro
MCR-NR 142677

Giornalista professionista, è curatore della collana di prodotti editoriali di ONE4 e direttore editoriale di Back Up, il magazine dell'azienda. Ha alle spalle una ultratrentennale carriera nel campo della carta stampata, che lo ha portato a dirigere le... Leggi di più...

Flavio Cabrini è il direttore generale della filiale Lombardia di Mind Consulting. Vanta un'esperienza decennale nel campo della motivazione e della gestione di impresa e ha tenuto centinaia di corsi di formazione a imprenditori e manager italiani. È un formatore di grande... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 3,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
100% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Domenico M.

Recensione del 09/08/2017

Valutazione: 3 / 5

Data di acquisto: 31/07/2017

Ho acquistato il libro in coda ad un altro, semplicemente perché titolo e visual erano invitanti. Ho trovato diversi spunti interessanti e la narrazione è molto semplice e scorrevole. Offre un panorama generale sulle problematiche aziendali (e non solo) e alcuni punti di vista per risolvere i problemi più comuni. Una lettura leggera che apre la mente a molte riflessioni.

Articoli più venduti