Scatolette e crocchette hanno costi alti e ingredienti discutibili, persino dannosi per gli animali. È il momento giusto per un libro che fa chiarezza, e permette di offrire al nostro gatto un'alimentazione naturale ed equilibrata, grazie al metodo BARF (Biologically Appropriate Raw Food).
Per dimostrare al nostro gatto tutto il nostro affetto, non c'è nulla di più gradito di un buon pasto. Ma quella scatoletta può davvero fargli bene? Che cosa contiene veramente? Come possiamo essere certi che la dieta dei nostri amici animali sia completa ed equilibrata?
In questo libro Petra Rus, una delle più importanti esponenti del BARF (Biologically Appropriate Ram Food), ed Enio Marelli, veterinario olistico, rispondono a queste domande, ci parlano di alimentazione naturale, e spiegano in modo semplice cosa dovrebbe mangiare il nostro micio per restare davvero in forma. Perché un gatto sano è un gatto Felice.
Facili ricette e menu per far felice il nostro micio.
Dalla quarta di copertina
La vostra «piccola tigre» è tuttora molto più simile al suo antenato di quanto lo siate voi o altre specie animali. Il gatto è rimasto un predatore specializzato che trae il suo nutrimento dalle proteine della carne ed è particolarmente sensibile ai cibi industriali, ricchi di carboidrati e conservanti, che gli provocano molti disturbi e serie patologie.
Siete ancora così sicuri di voler aprire quella scatoletta o il sacchetto delle crocchette? È un sistema pratico e veloce ma, se tenete al benessere del vostro gatto, non è meglio dargli ciò che lo può far vivere in salute e più a lungo?
L'alimentazione migliore è la dieta BARF, Bones And Raw Food, cioè ossa e cibo crudo, una nutrizione naturale ormai molto diffusa per i suoi tantissimi vantaggi in gran parte dell'Europa e negli Stati Uniti.
È semplice: carne (ma anche ossa, muscolo, interiora), pesce, poca verdura e frutta. I risultati sono immediati: gengive sane, più vitalità, muscoli e articolazioni forti, pelo lucido. Il sistema immunitario si rinforza e sparisce tutta una serie di problemi all'apparato digerente, al fegato e ai reni.
Preparare il cibo non è complicato e questa piccola attenzione rinforza anche il rapporto tra il gatto e l'umano.
Petra Rus, una delle maggiori esperte di BARF, e il veterinario Enio Marelli forniscono semplici e pratiche indicazioni in linea con le abitudini italiane, complete di menù e ricette pronte in pochi minuti, per migliorare e allungare la vita del nostro gatto e farci risparmiare tempo e denaro.
Con la Dieta BARF il vostro gatto è in forma, scattante, vivace, felice.
Inoltre
- la bocca e le gengive sono più sane
- la vitalità aumenta
- mai più vomito o diarrea
- il pelo è lucido e la pelle sana
- il sistema immunitario si rinforza
- si evitano i danni causati dai troppi cereali
- le vitamine e tutti i nutrienti necessari rimangono intatti
E tu
- migliori il rapporto con il tuo gatto
- risparmi
- ricorri molto meno al veterinario
Sana, facile, adatta per i gatti di tutte le razze.