Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Baphomet

Sulle tracce del misterioso idolo dei Templari

Alessandro Piana, Roberto Volterri




Prezzo: € 18,80


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +38

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato in data 11 Febbraio 2017 - Il libro, intitolato Baphomet, composto da Alessandro Piana, Roberto Volterri, ha come tema Cospirazionismo e misteri, più dettagliatamente nella sottocategoria Codice da Vinci. Realizzato da Sugarco Edizioni ed edito in data Febbraio 2006 , è attualmente in "Disponibilità: 2 giorni". Il prezzo è attualmente pari a Euro 18,80.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
«In tutte le province essi possedevano idoli, teste con tre facce, con una sola o anche crani umani… Nelle loro assemblee e soprattutto nei Grandi Capitoli essi adoravano l’idolo come un Dio, come il loro Salvatore».

Cos’era lo strano, evanescente «idolo» che avrebbero adorato i Cavalieri Templari e che, curiosamente, era denominato Baphomet? Nome di per sé strano ma che – almeno fino a questo primo saggio in lingua italiana – non ha fatto versare i classici «fiumi d’inchiostro» su cosa potesse intendersi con tale termine, su cosa de facto avessero visto i Templari, sulle strane ed esoteriche pratiche cui essi si sarebbero dedicati. In questo libro si accenna anche – tra «mille» altre ipotesi – alla possibilità che la testa barbuta descritta da buona parte dei Templari inquisiti fosse parte del Lenzuolo che avrebbe avvolto il Cristo: la Sindone. Ma soprattutto, insieme al lettore, gli Autori si aggireranno qua e là per l’Italia e per l’Europa per descrivere le poche tracce che potrebbero in qualche modo riferirsi ad attività templari legate al misterioso Baphomet.

Una parte del libro è dedicata ad analizzare e sperimentare in quale modo il concetto di Baphomet possa correlarsi a pratiche in grado di porre l’individuo in una sorta di stato alterato di coscienza durante il quale affrontare e colloquiare con il Guardiano della Soglia – o con il Subconscio del temerario sperimentatore? – mentre un’apposita Appendice suggerirà come tentare di riprodurre qualcosa di simile ad un (quasi) sindonico volto. Dopo il precedente I mille volti del Graal, pubblicato dalla nostra Casa Editrice, un’altra sorta di «manuale» per chi voglia continuare «sul campo» le ricerche su cui da tempo si sono incamminati i due Autori.
EditoreSugarco Edizioni
Data pubblicazioneFebbraio 2006
FormatoLibro - Pag 245 - 15,5x23,5
Lo trovi in#Templari #Priorato di Sion #Codice da Vinci

Alessandro Piana, 28 anni, dottore in scienze biologiche, vive e lavora a Milano. Studioso di storia e tradizione dei cavalieri Templari, dell'eresia Catara e delle Società esoteriche, si occupa da oltre dieci anni del mistero di Rennes-le-Château. Sull'argomento ha pubblicato, con Roberto... Leggi di più...

Roberto Volterri

Roberto Volterri, nato a Roma, laureato in archeologia, conduce ricerche di carattere archeometallurgico in ambito universitario. A partire dai primi anni '60 si è occupato di apparecchi elettronici dedicati alla ricerca ESP, poi descritti nei libri "Psicotronica" (1976), "Enigma uomo" (1977) e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste