Prezzo di listino: | € 16,00 |
Prezzo: | € 15,20 |
Risparmi: | € 0,80 (5 %) |
Greta, il Joker, la Blockchain, la realtà aumentata: tutti i volti dei nuovi cavalieri dell'Apocalisse.
L’apocalisse riguarda la nostra quotidianità. Non è un evento singolo che capita ogni duemila anni, ma uno stato di coscienza che si ripete più volte in una vita. Una dimensione cognitiva e sociale che oggi ci tocca nel profondo.
Da Greta Thumberg a Elon Musk, dal Climate Change alle criptovalute, dall’attivismo di marca al coding genetico, fino alla realtà aumentata e alterata... tutto si sta avviando verso il cambiamento radicale. Non è la fine dei tempi, ma l’annuncio di tempi veramente attuali che condannano inesorabilmente all’oblio quelli vecchi.
Siete pronti a ballare con l’apocalisse per vivere i nuovi tempi? La Generazione X lo è. E farà da ponte.
Fontana analizza magistralmente come nei tumulti dell’attualità stia cambiando il modo di comunicare e persino la narrazione stessa attraverso cui rappresentiamo il mondo.
Una generazione crescente di consumatori e cittadini è alla ricerca di istituzioni, marche e leadership coraggiose, ardenti, luminose, che rappresentino qualcosa di più grande dei prodotti che vendono. È questa la vera Apocalisse.
Prologo
Perché la fine di un mondo, adesso
I nuovi cittadini
Il giudizio è cominciato
La chiamata che non attende
Il Matto che si riscatta
L’ora attesa
I nuovi brand
Il racconto e la caduta
Un destino comune
In viaggio nel non risolto
L’equinozio del cuore
I nuovi mondi
Attraversare Armageddon
La prova dei quattro cavalieri
Verso le stelle
Brillare come le stelle
Commiato
Editore | Roi Edizioni |
Data pubblicazione | Febbraio 2020 |
Formato | Libro - Pag 115 - 14 x 21,5 cm |
ISBN | 8885493866 |
EAN | 9788885493865 |
Lo trovi in | Libri: #Attualità |
MCR-NR | 178570 |
Esperto di corporate storytelling, Andrea Fontana lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi dell'apprendimento organizzativo, della comunicazione integrata e del marketing narrativo. Insegna Storytelling e narrazione d'impresa all'Università di Pavia e Metodologia della ... Leggi di più...
Chiara Acquisto verificato
Tante parole , tanti argomenti iniziati ma senza un filo Conduttore che porti a qualcosa di concreto . Si legge, non fa riflettere su nulla e quando si chiude ci si dimentica di questo libro .
(0 )
Chiara
Acquisto verificato
Tante parole , tanti argomenti iniziati ma senza un filo Conduttore che porti a qualcosa di concreto . Si legge, non fa riflettere su nulla e quando si chiude ci si dimentica di questo libro .
Recensione utile?
(0 )
Golden Books S.r.l. — Via Emilia Ponente 1705 —
47522 Cesena (FC) —
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305 —
Capitale Sociale € 12.000 I.V. —
Licenza SIAE 4207/I/3993 —
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.