La iena si ciba di carcasse, sfruttando le conquiste di caccia di qualcun altro, il leone, invece, è abituato ad attendere, scrutare, valutare, cacciare. Per secoli questi animali hanno convissuto pacificamente fianco a fianco. Ma oggi i Leoni combattono le Iene
Ma chi sono le Iene?
Sono media e politici, al servizio dei poteri forti
che stanno minando la democrazia del nostro Paese.
Quando la ricerca del sensazionalismo da parte dei media diventa affannosa e spietata, può travolgere la vita di chi inciampa nel vortice mediatico.
In questo libro Francesco Amodeo, imprenditore napoletano culturalmente “contro” denuncia l’attacco virulento cui è stato sottoposto, attraverso la (documentata) manipolazione di un’intervista televisiva al programma “Le Iene” (Italia 1).
Dal caso personale una riflessione generale, estremamente realistica su agguati e gogne mediatiche e sulle falsità che ci propinano ogni giorno i burattinai che muovono i fili della Tv.
Chi manovra i nostri politici ed i nostri media?
Quali sono le lobbies di potere che stanno decidendo le sorti del nostro paese e del mondo intero,
attuando un piano di spoliazione della sovranità popolare e distruzione degli Stati nazionali?
Qual'è l'attività del Gruppo Bilderberg,
della Commissione Trilaterale e delle altre lobbies mondialiste?
Chi sono gli italiani che prendono parte alle loro riunioni e che ruoli hanno nel nostro Governo?
Cosa possiamo fare per opporci a questo piano di conquista da parte dei banchieri?
Il blogger napoletano diventato ormai uno dei protagonisti della contro-informazione sul web decide di affrontare in prima persona questi argomenti censurati dai media tradizionali e con due video inchiesta diffusi su you tube ha raggiunto oltre 3 milioni di Italiani che sono rimasti inchiodati davanti a quelle realtà cambiando per sempre la propria percezione sul ruolo dei politici e dei media.
Nel libro sono riportate interviste esclusive come quella all'autore del best seller mondiale sul Club Bilderberg Daniel Estulin ex collaboratore Kgb ma anche rivelazioni di europarlamentari e giornalisti che hanno deciso di rompere il silenzio.
Una meticolosa ricerca permette di far luce sui veri assetti del potere in Italia e sui rapporti fra personaggi come Monti, Letta, Draghi, Prodi e le grandi lobbies internazionali, veri dominus della nostra economia e della nostra politica. Dito puntato in particolare sui Media che l'autore definisce il "braccio armato" dei poteri forti.
"Azzannate le iene" è un condensato di ciò che il giornalismo dovrebbe indagare, se veramente fosse il controllore del potere.