800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Autobiografia di un Gatto

Susan Fromberg Schaeffer


Nuova ristampa
(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 16,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Sarà anche vero che i gatti hanno sette vite, eppure l’autobiografia di Foudini suona vera e appassionante come e più di quella di tanti essere umani. C’è la nascita in condizioni di povertà, c’è l’abbandono della   madre, ci sono la disperazione e il colpo di fortuna, la speranza, l’amicizia, l’avventura e, infine, il grande amore.

Dopo che la sua coraggiosa, ma fragile mamma un giorno lo abbandona, il gattino Foudini, affamato e solo, si ritrova in una stanza piena di gabbie e di uomini vestiti di bianco. Sembra la sua fine, ma una donna  lo salva: inizia così un'avventura ricca di colpi di scena e di sentimenti: dall'amicizia con Sam il Cane alle esperienze paranormali con gatti famosi del passato, fino all'incontro con un curioso essere di nome Grace...

“Una divertente vita da gatto... Foudini è un grande!”

The New York Times Review of Books

EditoreEtà dell'Acquario Edizioni
Data pubblicazioneAprile 2011
FormatoLibro - Pag 152 - 14 x 21 cm
Nuova RistampaGiugno 2016
ISBN8871367601
EAN9788871367606
Lo trovi in#Gatti #Saggi e racconti
MCR-NR 39462
Susan Fromberg Schaeffer

Susan Fromberg Schaeffer, nata a Brooklyn, si è laureata all'università di Chicago nel 1966. Ha scritto romanzi e volumi di poesia, uno dei quali, Granite Lady, è stato nominato per il National Book Award. In Italia,  l'editore Neri Pozza ha edito il romanzo La follia di una donna innamorata. Leggi di più...


voto medio su 2 recensioni

0
1
1
0
0

Recensione in evidenza


angela

Un libro molto carino

Un libro molto carino, di facile lettura, da far leggere anche ai bambini, per imparare il mondo da un altro punto vista. Poi e la storia di tanti gatti, abbandonati, maltrattati, con un lieto finale.

Le 2 recensioni più recenti


icona

angela

Un libro molto carino

Un libro molto carino, di facile lettura, da far leggere anche ai bambini, per imparare il mondo da un altro punto vista. Poi e la storia di tanti gatti, abbandonati, maltrattati, con un lieto finale.

Recensione utile? (0 )

icona

Silvana

Romanzo davvero carino che ha come...

Romanzo davvero carino che ha come protagonista la storia di un gatto, abbandonato, successivamente adottato e amato. Lettura piacevole, interessante e soprattutto spensierata che prima di tutto vuole basarsi sulla dinamicità e sulla freschezza che un probabile lettore può ricercare all'interno di un libro. Personaggi gli animali, anche se non sono i soli ad abitare questa storia, poichè incombe anche la minaccia dell'uomo oltre che l'amore tra i due mondi. La prosa è asciutta, delicata e molto particolare, poichè si riferisce agli animali come fossero delle persone, e il lettore può senz'altro immedesimarsi nella loro condizione, capire il loro punto di vista e dedurne soprattutto l'intelligenza che fin da sempre ha contraddistinto un animale. Se poi adorate i gatti allora questo è sicuramente un testo che fa per voi!

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste