800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Autismo

Apprendere con l'intervento comportamentale

Sara La Grutta, Annalisa De Filippo




Prezzo: € 9,90


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Quando i genitori dei bambini autistici comprendono che nei loro piccoli c'è qualcosa che non va, oltre a sperimentare paura e angoscia, attraversano momenti di crisi in cui devono mobilitare risorse e strategie di coping per fronteggiare una situazione che coinvolge sia il piano affettivo che il piano cognitivo.

Inoltre, i genitori incontrano difficoltà nella scelta del trattamento, nell'instaurare un rapporto con il figlio e nella gestione dei suoi comportamenti. Grazie ad internet, alle associazioni e alle informazioni che giungono dagli specialisti queste famiglie trovano dinnanzi a loro diverse vie da perseguire... ma quale scegliere? Ad oggi, l'intervento comportamentale si è dimostrato efficace nel trattamento dell'autismo. Applicando i principi del comportamentismo, l'intervento ha l'obiettivo di favorire i processi di apprendimento di abilità specifiche migliorando così la qualità di vita dei bambini e delle loro famiglie.

Sara La Grutta e Annalisa De Filippo, dopo aver delineato le caratteristiche principali dell'autismo, e più in generale dei Disturbi Generalizzati dello Sviluppo, illustrano l'intervento individualizzato di tipo comportamentale, presentando sommariamente i programmi relativi alle diverse aree dello sviluppo. Un testo rivolto a genitori, operatori e studenti interessati al tema dell'autismo o che si confrontano quotidianamente con tale realtà.

EditorePsiconline
Data pubblicazioneMarzo 2009
FormatoLibro - Pag 127 - 11x16,5
ISBN8889845235
EAN9788889845233
Lo trovi in#Autismo e Disturbi Specifici dell'Apprendimento #Psicologia per bambini e ragazzi
MCR-NR 26766

Sara La Grutta, laureata in psicologia, si occupa principalmente di disabilità in età evolutiva in ambito scolastico. Ha maturato esperienza nel trattamento dell'autismo infantile con tecniche comportamentali all'interno del contesto domestico. Leggi di più...

Annalisa De Filippo

Annalisa De Filippo è psicologa libera professionista. Si occupa principalmente di minori e famiglie, con esperienza nel trattamento dell'autismo infantile con tecniche comportamentali. Socia SIPP - Società Italiana di Psicologia Positiva. Esperta in tecniche di risoluzione dello stress. Ha... Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste