Recensione del 09/01/2024
Recensione del 09/01/2024
Acquistato il 15/12/2020
Questo testo si divide in due parti, la prima proietta il lettore nel curioso pensiero geniale astronomico, chimico e spirituale di Athanasius Kircher. La seconda parte, più articolata e complessa, comprende dei brani scritti dal Kircher tradotti in italiano.
Recensione del 07/09/2023
Recensione del 07/09/2023
Acquistato il 18/08/2023
Kircher e il suo lavoro sono una delle aree più importanti ma molto trascurate della tradizione filosofica/occidentale. Finalmente è uscito un libro ben fatto su questo curioso uomo creativo di secoli fa...Un'opera imperdibile, gli amanti di Kircher dovrebbero apprezzarlo.
Recensione del 06/03/2020
Recensione del 06/03/2020
Acquistato il 11/12/2015
Il gesuita, autore del libro, fu un onnivoro amante di ogni declinazione sapienziale della prima parte del diciassettesimo secolo, fase preliminare alla definitiva separazione fra scienze esoteriche e scienze materiali. Il Kircher ci prende per mano in un tourbillon di rivelazioni fatte a mezza bocca, in cui però il silenzio è d'oro su quelli che sono i significati elevati della vera alchimia. E' un libro che andrebbe ripreso svariate volte perché ad ogni rilettura spunta sempre qualche particolare o qualche intuizione che le volte precedenti può essere incolpevolmente sfuggito.
Whoops! Non ci sono recensioni con i filtri scelti...
Non ci sono recensioni con i filtri scelti
