800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Antico Trattato di Magia Bianca

Pier Luca Pierini R.




Prezzo: € 34,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 47 ore 22 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +68

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questo «Enchiridion» è una raccolta di antiche preghiere e formule tradizionali, particolarmente dotate di forza invocatoria; di pentacoli, di nomi magici e kabalistici, di riproduzioni talismaniche, di segni propiziatori consacrati dalla fede di generazioni di credenti, di caratteri di geni celesti; tutte cose che stanno esclusivamente nell'ordine della cosiddetta «magia bianca» e che sapientemente e devotamente adoperate, rispettando i dettami tradizionali, possono produrre mirabili effetti e risolvere casi umani particolarmente gravi e allarmanti.

Libri come il presente furono famosi nell'Antichità; erano considerati santi manuali, raccolte incantatorie; allora erano attribuiti ad iniziati ed a religiosi di chiara fama e qualche volta perfino alle più illuminate gerarchle della Chiesa, le quali, del resto, se non li avevano materialmente compilati, probabilmente li avevano ispirati, o non ne ostacolavano troppo la diffusione, forse per impedire che il popolo, bisognoso di alleviare le sue pene, non ricorresse a pratiche di magia nera o comunque molto lontane dall'ortodossia.

Questi preziosi manuali furono di gran voga nel Medio Evo, ma soprattutto nel Rinascimento, dovunque facendo del bene e apportando sollievo alle sofferenze del popolo, che allora doveva affrontare situazioni di grandi difficoltà: invasioni barbariche, interventi fanatici di predicatori e di confessori, vessazioni di potenti, sopraffazioni violente, spoliazioni e sfruttamento, come narrano i più famosi romanzi storici dell'ottocento.

EditoreRebis Edizioni
Data pubblicazioneDicembre 2002
FormatoLibro - Pag 87 - 21x30
Lo trovi in#Magia
MCR-NR 49488

Pier Luca Pierini R. è l’ultimo vero filosofo ermetico vivente. Vive a Viareggio dove dirige la casa editrice Rebis, specializzata nella diffusione, proposizione e divulgazione dei principi dell’Ermetismo Magico. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste