Ci piace amare ed essere amati. Per questo cerchiamo l'anima gemella.
Incontrare un'anima gemella è una delle esperienze più appaganti che si possa provare in vita.
Le anime gemelle possono essere più di una, di ogni età, maschi e femmine, più o meno compatibili a noi. Costruire una relazione d'amore è il sogno di tanti, perché siamo chiamati all'amore.
Tuttavia, prima di tutto è necessario costruire una profonda relazione d'amore con noi stessi, sapere chi siamo, amarci, sentirci felici e soddisfatti della nostra vita a prescindere dal fatto di avere un compagno!
Quando scopriamo il tesoro inestimabile dentro noi stessi e il potere dell'amore di cui siamo capaci, allora possiamo incontrare la nostra anima gemella.
Estratto dal libro
Se non abbiamo ancora trovato la nostra anima gemella non dobbiamo sentirci frustrati o sbagliati. Può darsi che non l'abbiamo riconosciuta quando l'abbiamo incontrata, oppure che la incontreremo tra un po'.
Arriverà quando meno ce lo aspettiamo. O lo scopriremo in chi non avremmo mai pensato.
Un ogni caso, dobbiamo essere grati per tutte le meravigliose persone che fanno parte della nostra vita. Anche se in mezzo a loro ancora non c'è l'anima gemella, sono tutte persone che portano grandi doni nella nostra vita.
Questo libro è innanzitutto un percorso di scoperta di sé attraverso esercizi, meditazioni e rituali che ci consentono di entrare in contatto con la nostra essenza, di sciogliere credenze limitanti e di comprendere il sogno dell'anima… e poi di attirare magicamente la nostra fiamma gemella.
"Prima di trovare la tua anima gemella, è necessario che tu scopra la tua anima."
- C.F Glassman