Questo libro non e stato scritto, ma semplicemente compilato.
Consiste infatti in una raccolta di testimonianze particolarmente significative, tratte dai numerosi testi disponibili sul tema della presenza angelica nel mondo e condensate per l'occasione, ad uso esclusivo del vasto pubblico il quale avverte forte il bisogno di riscatto, nel marasma delle cattive notizie e dei toni inutilmente strillati.
Quel che segue e un insieme di emozioni, di vicende vissute, di esperienze talvolta altissime, talvolta sconcertanti, incastonate in una realta che tendiamo a sottovalutare, a non guardare mai con la dovuta attenzione.
Di inedito vi si troverà soltanto il capitolo "Gli angeli e... io " che, lungi dal voler essere autocelebrativo, e stato inserito a dimostrazione del fatto che la familiarità con gli esseri angelici non e soltanto prerogativa dei veggenti, bensi facoltà accordata a chiunque, perfino a coloro i quali, come si scrive, vivono un 'esistenza delle piu comuni.
La tesi che si vuole sostenere attraverso questo lavoro e proprio questa: chiunque di noi, in qualunque momento, può vivere un'esperienza angelica.
Tutto sta nella capacità di riconoscerla come tale, cosa che ben pochi sono in grado di fare, laddove la maggior parte, distratta da troppe urgenze, se ne lascia invece sfuggire l'occasione.