Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Angeli Custodi - Una Presenza Amica - Libro

Angela Rossi, Marcello Stanzione




Prezzo: € 16,80


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 3 ore 24 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 26 Maggio
  • Guadagna punti +34

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un esperto di angeli e una di letteratura antica conducono il lettore in un viaggio alla scoperta delle figure degli Angeli attraverso le culture del passato.

Il punto di inizio di una vera e propria storia angelica è da ricercare nelle religioni mediorientali, in cui si sviluppa l'idea di entità intermedie tra la divinità e gli uomini.

Presso Accadi, Sumeri, Babilonesi, Assiri ed Egiziani si delineano i presupposti di quelle figure che nelle religioni ebraica, cristiana e islamica assomigliano agli angeli.

Dai graffiti preistorici alle credenze nei geni e negli spiriti protettori, al mito di divinità benefiche od ostili nei confronti degli uomini, si originano figure antropomorfe alate, che dall'Oriente trasmigrano nella civiltà greco-etrusca e romana come messaggeri degli dèi, guide delle anime dei defunti nell'aldilà, protettori e custodi delle famiglie, delle nazioni, delle arti e dei mestieri.

La teologia dell'angelo custode, nella sua essenza, è integralmente compresa nel testo conciso della preghiera Angelo di Dio che abbiamo imparato a memoria sin dall'infanzia.

Prima di tutto risulta che abbiamo un angelo custode, poi che, sebbene l'abbiamo, non ci appartiene, ma ci è donalo dal Creatore e infine che le funzioni dell'angelo custode sono grosso modo quattro come i bracci della croce: per noi è insegnante, proiettore, consigliere e guida mistica.

La devozione agli angeli viene qui presentata nella sua evoluzione storica, dalle culture precristiane fino ai giorni nostri.

EditoreSugarco Edizioni
Data pubblicazioneMaggio 2016
FormatoLibro - Pag 175 - 14.5 x 21 cm
Lo trovi in#Angeli
Angela Rossi

ANGELA ROSSI (Chieti 1968), laureata in lettere classiche, è docente di ruolo presso le Scuole Superiori, docente universitaria di Sociologia presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose Toniolo, collegato alla Pontificia Università Lateranense. E' redattrice della rivista internazionale... Leggi di più...

Marcello Stanzione

Marcello STANZIONE è nato a Salerno da una famiglia di operai il 20 marzo 1963, ha frequentato nella sua città il liceo classico "T. Tasso" ed è entrato al seminario maggiore di Napoli dove è stato discepolo del Cardinale Agostino Vallini (Cardinale vicario del Papa per la Diocesi di Roma).... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste