Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Amuleti Talismani e Pentacoli

I principi e la scienza dei Talismani nelle tradizioni orientali e occidentali

Jean Marquès-Rivière



(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 24,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 9 ore 41 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 30 Maggio
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Uno studio approfondito sulla scienza o arte degli amuleti nella loro forma più evoluta. L'opera più importante sull'argomento.

In quest'opera, l'Autore considera ed esamina sistematicamente l'amuleto nella sua forma più evoluta: il talismano; quindi, studia la forma più evoluta del talismano: il pantacolo, figura magica riprodotta su determinate sostanze tenendo conto delle concordanze astrologiche, così da formare, agendo in armonia con le forme del Cosmo, una vera e propria emittente di energia fluidica. Il testo offre quindi al lettore la scienza o arte dei talismani e dei pantacoli così come ci è stata trasmessa dai manoscritti, dagli scritti ermetici, dagli antichi testi e dalle tradizioni magiche, e rappresenta l'opera più importante e significativa finora pubblicata sull'argomento.

Amuleti e talismani sono oggetti che si può dire da sempre accompagnano l'uomo nel suo non facile cammino terreno. E proprio per avere sempre disponibile, a portata di mano, un potere che lo aiutasse a superare le avversità e le difficoltà della vita, un sostegno tangibile al quale affidarsi nelle più diverse circostanze, l'uomo ha ideato il talismano, al quale ha conferito efficacia e potenza.

Mentre l'amuleto ha la funzione essenziale di scongiurare i mali e di tenere lontane le contrarietà, il talismano ha lo scopo di attrarre fortuna, successo e felicità. Quest'ultimo è infatti, sostanzialmente, un catalizzatore di energie, un oggetto predisposto a far convergere sul suo possessore influssi favorevoli e a far conseguire determinati effetti positivi.

Questi piccoli oggetti, segni e immagini, pietre o formule sacre, attraversano le ère e superano i secoli mantenendo intatto il loro potere misterioso e la loro magica forza. L'amuleto e il talismano si incontrano ovunque e sempre, in tutti i luoghi e in tutti i tempi; nessuna forma religiosa, nessuna civiltà, nessuna società ne è priva.

 

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneOttobre 2008
FormatoLibro - Pag 325 - 14x22,5
NotePagine rilegate internamente - scelta dell'editore
Lo trovi in#Esoterismo

Jean Marquès-Rivière (1903 - 2000) È stato uno scrittore e giornalista francese. Si interessa di teosofia e massoneria e al tradizionalismo di René Guénon. È stato lo sceneggiatore del film di Jean Mamy "Forze occulte" (1943). Ha collaborato con la rivista "Documents maçonniques". Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

1
1
0
0
0

Recensione in evidenza


Emilia Acquisto verificato

il miglior libro mai esistito per...

il miglior libro mai esistito per quanto riguarda la vera magia cabalitica e alchemica dei talismani e dei pantacoli. splendido. un pezzo da tenere sempre a portata di mano.

Le 2 recensioni più recenti


icona

Alberto
Acquisto verificato

Devo dire che sono davvero soddisfatto

Devo dire che sono davvero soddisfatto,copre l'argomento nella sua totalità.Storia,usi e origini degli amuleti e dei talismani di tutte le culture.Dopo averlo letto finalmente ho capito per lo meno a che cosa fanno riferimento (ad esempio) i simboli dei talismani planetari.Anche questo è un ulteriore libro da aggiungere alla propria collezione!

(0 )

icona

Emilia
Acquisto verificato

il miglior libro mai esistito per...

il miglior libro mai esistito per quanto riguarda la vera magia cabalitica e alchemica dei talismani e dei pantacoli. splendido. un pezzo da tenere sempre a portata di mano.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste