800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Allan Kardec - Libro

Il fondatore della filosofia spiritista

Claude Varèze




Prezzo: € 12,91


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 17 ore 8 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 21 Agosto
  • Guadagna punti +26

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questo lavoro del 1948 di Claude Varèze è la prima bibliografia pubblicata in Italia di Allan Kardec (1804-1869), pseudonimo dello spiritista Léon-Hippolyte-Denizart Rivail.

Egli nacque a Lione da un'antica e colta famiglia e, dopo aver dedicato la prima parte della sua vita allo studio delle lettere e della scienza, si avvicinò più tardi al mondo spiritico e dell'occulto, decidendo di approfondirne lo studio, per comprendere la logica di molti inspiegabili fenomeni che lo avevano colpito. Diventò, col tempo, egli stesso medium e, con l'aiuto di un'entità che chiamò «Spirito della Verità», scrisse diversi libri, raccogliendo e ordinando tutto il vasto materiale che esisteva sull'argomento. Questo suo paziente lavoro gli permise di prendere le distanze da associazioni e gruppi spiritici orientati esclusivamente alla materialità e al più banale sensazionalismo, e di dare origine a una nuova corrente filosofico-spiritualista, sfociata poi in un movimento spiritistico che vanta ancor oggi milioni di simpatizzanti in tutto il mondo.

La ricostruzione dell'ambiente esoterico francese della prima metà dell'Ottocento e degli albori dello spiritismo è racconta da Varèze con linguaggio agevole e uno stile quasi romanzato, non senza una estrema precisione e correttezza nel riportare dati e riferimenti cronologici.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGennaio 2001
FormatoLibro - Pag 168 - 17x24
Lo trovi in#Biografie #Esoterismo

Giornalista e narratore, saggista interessato ala storia dell'esoterismo e della magia, è noto soprattutto per i suoi romanzi: Au pays blanc (Sansot), La route sans clocher (Calmann-Levi), L'eau lustrale (Grasset), L'indissolouble (Plon). Ha curato anche il Traité de l'élégance et de la... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste