Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Alla Ricerca del Buddha

Un invito speciale sulle vie della Verità, della Felicità, dell'Illuminazine, e dell'uomo che le trovò

Perry Garfinkel




Prezzo: € 19,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +38

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La figura del Buddha non è mai stata tanto popolare quanto lo è oggi. In diversi angoli dei cinque continenti - dall'India alla Cina, all'Occidente sempre più assetato di spiritualità - fa nuovi accoliti o, semplicemente, affascina persone che sono alla ricerca del senso dell'esistenza.

Perché? E, soprattutto: come possono adattarsi alla realtà del XXI secolo gli insegnamenti di un uomo vissuto in India 2500 anni fa?

Incaricato dal National Geographic di realizzare un reportage sul Buddhismo, il giornalista Perry Garfinkel, instancabile viaggiatore e sottile indagatore dell'animo umano grazie a una lunga pratica della meditazione, si mette sulle tracce di Siddhartha Gautama, l'uomo che divenne il Buddha (il Risvegliato). La prima tappa è in una casa di cura di San Francisco al capezzale di Carl, malato terminale di cancro: interrogato sulla sua vita prima della malattia, questi replica di non voler rispondere sul passato. In questa battuta secca e ineluttabile Garfinkel coglie la vera essenza del Buddhismo: passato e futuro non esistono né ha alcun senso proiettarvisi; esiste solo un eterno presente dove tutto scorre indipendentemente dalla nostra volontà.

È il primo degli straordinari insegnamenti che Garfinkel riceve nel suo pellegrinaggio sulle orme del Buddha, dall'India alla Cina, dalla Thailandia ai luoghi sacri del-l'Himalaya, dal cuore tragico dell'Europa - Auschwitz - agli Stati Uniti, ascoltando la testimonianza di vita e di fede di gente comune e di personaggi più illustri come il Dalai Lama e Thich Nhat Hanh, il monaco vietnamita che nel Sud della Francia ha fondato il movimento del Buddhismo socialmente impegnato.

Profondo, avvincente, a tratti umoristico e sempre istruttivo, Alla ricerca del Buddha è il diario di questo viaggio sulla via dell'illuminazione, e al tempo stesso una dettagliata ricostruzione storica e un'interessante analisi sociologica dei motivi che spingono tante persone - anche seguaci di altre fedi - a praticarlo.

"Perry Garfinkel presenta il Buddhismo come un approccio pratico ai problemi dell'uomo. Gli insegnamenti del Buddha restano validi e sono di conforto nel mondo attuale perché, più di 2500 anni fa, egli predicò che le sue parole fossero ascoltate e sottoposte a riflessione critica da ciascuno nel contesto della propria vita" (Sua Santità il Dalai Lama)

"Garfinkel è la guida più brillante che ci si possa augurare inun pellegrinaggio spirituale: Woody Allen sule orme del Buddha." (Daniel Goleman, autore di Intelligenza emotiva)

"Come Paul Theroux e John McPhee regalano sfavillanti descrizioni di paesaggi, così Garfinkel osserva e illumina il mondo inferiore." (The Boston Clobe)
EditoreSonzogno
Data pubblicazioneAgosto 2007
FormatoLibro - Pag 381 - 14x22,5 - cartonato
Lo trovi in#Buddha e Buddismo


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste