800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Alimentazione: una Sintesi Facile - Libro

con la collaborazione di Roberto Gava, Alida Cambieri, Diego Fortuna e Nicola Zaupa

Paolo Bortoluzzi, Francesco Menini




Prezzo: € 8,00

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Diete miracolose e correnti di pensiero estremiste: nella ricerca del benessere e della salute dimentichiamo spesso le basi della corretta nutrizione.

Con questo libro "Alimentazione - Una Sintesi Facile" cerchiamo di capire i fondamenti di una alimentazione naturale, utili per mantenersi in salute e per scegliere il proprio stile di vita.

Hanno collaborato alla stesura del libro, in cui non si parla di diete o integratori, né di calorie, ma soltanto di come alimentarsi correttamente, importanti esperti del settore, primo tra tutti il dott. Roberto Gava.

Se il lettore coglierà, pur in una lettura parziale o frammentata, anche un solo consiglio utile da sperimentare per il proprio benessere, allora lo scopo del libro sarà compiuto

  • Domande frequenti e qualche curiosità
  • Mangiare: quanto e come
  • Igiene alimentare
  • Alimentazione e zucchero
  • Equilibrio acido-base
  • Germogli: un pieno di energia vitale
  • Alimentazione e sport
  • Alimentazione e postura
  • Alimentazione e tumori
  • La macrobiotica
  • Preparazione dei cibi
  • L'alimentazione del bambino.
EditoreAlidentali
Data pubblicazioneFebbraio 2016
FormatoLibro - Pag 96 - 15X21
Lo trovi in#Alimentazione e Salute
MCR-NR 113505

Prefazione

Negli ultimi decenni la nostra alimentazione si è profondamente modificata.

Questo cambiamento, che è coinciso con lo sviluppo dell'industria alimentare e della grande distribuzione nei supermercati, ha spogliato il nostro cibo da molte delle sue valenze nutritive e lo ha progressivamente impoverito e contaminato per ottimizzare la produttività industriale, la riduzione del costo, la conservazione del prodotto e le proprietà organolettiche.

In questo modo siamo passati dalla situazione di scarsa offerta di cibo del dopoguerra ad un'offerta eccessiva, in particolare di alcuni cibi quali le proteine animali (carni e latticini) e i cibi raffinati (specie zuccheri, farine, ecc.), che ci portato ad un'alimentazione innaturale ed eccessiva con conseguente aumento dell'incidenza delle malattie correlate all'alimentazione, quali obesità, diabete, ipertensione, osteoporosi e molte altre.

L'Offerta capillare di cibi, molto gustosi e carichi di sali, di zuccheri e di chimica varia, le abitudini alimentari stravolte, insieme ai messaggi pubblicitari molto penetranti, hanno scardinato le fisiologiche e corrette abitudini alimentari di un tempo, e con esse la regolazione data dall'appetito, per cui oggigiorno si mangia sempre meno per fame e per necessità e sempre più per opportunità, golosità, abitudine, convenienza, noia, nervosismo, ecc.

Per quanto sopra esposto si rende opportuno un cambiamento del nostro stile alimentare verso un miglioramento qualitativo e una maggiore consapevolezza di ciò che serve al nostro organismo.

Questo atteggiamento di vera prevenzione ne ridurrà l'incidenza di malattie e migliorerà la qualità di vita di tutti noi.

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste